top of page

BRAND VAN EGMOND® was founded in 1989 by two independent artists, William Brand and Annet van Egmond, with the sole intention of creating art without constraints and until today theystill lead their studio.

 

William Brand (Alphen, 1963) and Annet van Egmond (Leiden, 1964) met at the Utrecht Schoolof Arts in The Netherlands.

 

Both graduated there; William as an architect and Annet as a sculptor.They are two pioneering artists, with a passion for objects and design.

BRAND VAN EGMOND B.V.

 

Nikkelstraat 41, 1411 AH Naarden,

The Netherlands

 

T +31 (0)35 692 12 59 F +31 (0)35 691 17 25E

 

info@brandvanegmond.com 

W www.brandvanegmond.com

galleria immagini

images gallery

In 2014 Brand Van Egmond celebrates its 25th anniversary. 

fotografie e testo : Maria Rosa Sirotti

Click on the brand for the new collection

Durante il Salone del Mobile di Milano, il marchio BRAND VAN EGMON ha festeggiato una tappa importante: 25 anni di attività nel settore dell'illuminazione e del complemento d'arredo.

Avevo già conosciuto la gentile e simpatica Annet qualche anno fa, durante il Fuorisalone. Il loro spazio espositivo era decisamente accattivante e i prodotti esposti rivelavano una eccezionalità nel design e nel gusto, oltre alla ricercatezza dei materiali e delle forme.

Con grande gioia ho visto il successo crescente negli anni di Annet e William, che non hanno minimamente perso la loro vena creativa e il desiderio di creare pezzi spettacolari e destinati ad un'utenza di fascia alta.

L'idea del lusso è alla base del concetto creativo, ma non scade mai nell'eccessivo e nel ridondante, come ci dimostra la linea Floating Candles, che rivisita in modo elegante e raffinato, la semplicità della vecchia "bugia".

La nuova collezione si avvale di pezzi molto belli, come le sospensioni Victoria, Arthur e Miss Bow, in omaggio a Christian Dior.

La festa per i 25 anni di attività che si è svolta presso lo showroom "Il Piccolo" in via Tessa 1 a Milano, ha rappresentato un momento di convivialità con un Culinairy Party, gestito da "La Cornue", durante il quale i due designer si sono intrattenuti con gli ospiti.

Graditissimo ricordo della serata: una scatola di ottimi cioccolatini "firmati" !

Maria Rosa Sirotti

Clicca sul marchio per la nuova collezione

bottom of page