top of page

Wood Sage & Sea Salt

Una fuga dal quotidiano lungo la spiaggia spazzata dal vento. Le onde che si infrangono, l’aria fresca di sale marino e spruzzi d’acqua. Vivace con il profumo minerale delle scogliere frastagliate. Si mescola con le note terrose della salvia. Energica, briosa, totalmente gioiosa.

Secondo me, questa fragranza è diversa. L’aria del mare si mescola con l’odore di salsedine e la consistenza minerale di sabbia e roccia. Come il profumo dei legni sulla riva, ha una raffinatezza naturale e fresca. Una complessa combinazione di legno, con il mare al centro. La sensazione è di libertà e gioia. E’ interessante perché la fragranza funziona per entrambi uomo e donna. Presenta qualità maschili ma ha anche un lato molto morbido e femminile. Queste due caratteristiche sono evidenti anche nella salvia ”.

Master Perfumer, Christine Nagel

Un tranquillo pomeriggio autunnale milanese.

Jo Malone London ha presentato la sua nuova fragranza, Wood Sage & Sea Salt, nello store di via Manzoni  18. Per l’occasione, lo Store Manager Cristiano Prili e la Stylist Francesca Policastro hanno accolto gli invitati e i clienti con il classico stile della casa londinese.

Cristiano, perfetto padrone di casa, è riuscito durante l’evento a gestire contemporaneamente gli invitati e i clienti di passaggio. Ha parlato con noi, fornendoci spiegazioni sulla nuova fragranza mentre illustrava altri prodotti a signore curiose o giovani in cerca di un regalo particolare.

La boutique era allestita in linea con le caratteristiche del nuovo prodotto. Come mi ha spiegato Cristiano, infatti, Wood Sage & Sea Salt è una fragranza che vuole ricordare le scogliere inglesi in autunno, con un sentore marino unito a una nota di legni e arbusti selvatici.

Per questo motivo la vetrina e il banco erano decorati con legni e arbusti, decisamente ad hoc con la campagna pubblicitaria e la fragranza stessa.

 

E’ sempre un piacere ascoltare Cristiano perché è in grado di illustrare mentalmente una fragranza, la cui immagine si ritrova puntualmente nella successiva percezione olfattiva. E’ ciò che mi è successo anche con Wood Sage & Sea Salt, che ho trovato piacevolissima; decisamente un “must have”, da utilizzare in alternanza con fragranze fruttate o speziate a seconda delle preferenze e della stagione. 

Da ricordare anche la caratteristica “Fragrance Combining” , la grande e innovativa idea di Jo Malone London: produrre fraganze naturali che possano essere combinate tra loro, per dar vita ad un sentore unico e personalizzato secondo le preferenze olfattive del cliente.

Posso testimoniare personalmente questo “Combining” grazie a proposte fattemi da Cristiano e da Francesca la quale, sapendo che utilizzo la fragranza Red Roses, mi ha proposto un connubio davvero interessante e particolare. 

Come ricordo dell’evento, le signore hanno ricevuto un bracciale ideato e realizzato a mano da PLV Milano che si è ispirata ai cordami navali. Ancora una volta, lo store milanese Jo Malone di via Manzoni si è distinto per stile e raffinatezza, very very British ! 

Maria Rosa Sirotti

Immagini: Jo Malone

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

Vai al sito web

bottom of page