top of page

Lussuose  fragranze "su misura"

Jo Malone è un' indiscussa icona inglese di stile e lusso.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Cristiano, il responsabile del punto vendita di Milano, via Manzoni 18.

Appena entrate ci ha accolto con gentelizza ma soprattutto con una grande allegria e "voglia di vivere" che alla fine ci hanno contagiate ! 

Ci ha fatto accomodare al tavolo della "degustazione fragranze" e massaggio.

Durante tutto il percorso, mi ha fornito spiegazioni, aneddoti personali e consigli , rivelando una conoscenza e una sensibilità eccezionali.

Cristiano riesce a capire qual'è la fragranza che può esaltare la personalità di ciascuno: e questo è proprio il senso del massaggio olfattivo.

 

fotografie: Maria Rosa Sirotti

Durante questo "rito", si sccelgono una o più fragranze , mix ovviamente suggerito da Cristiano, e si massaggiano le braccia prima con una schiuma detergente, poi con olii e creme. Si può anche decidere di profumare diversamente la parte destra e quella sinistra. 

Il segreto di Jo Malone, è quello di offrire una fragranza personalizzata, in quanto può essere  il risultato di un mix sapiente di fragranze singole.

Inoltre è un profumo "per se stessi" e non per gli altri: il sentore avvolge la persona e la accompagna, senza però essere dominante e avvolgere anche le altre persone vicino a noi. 

Alla fine della piacevole pausa, non ho potuto lasciare in negozio senza un acquisto: una fantastica crema profumata alle rose rosse e violetta.

 

 

 

 

Jo Malone si è affermato anche nel campo del Wedding, con l'elegante proposta delle bomboniere alle quali può essere abbinata l'apparecchiatura. 

Possono infatti essere regalate agli ospiti profumatissime candele in formato mignon, conrredate da una scatola di esclusivi fiammiferi. Il tutto rigorosamente confezionato nel packaging tipico del brand. 

                         Ne è un esempio l'immagine a destra, che ho scattato durante il "Wedding Party" all' Hotel Grand et de Milan, dove Jo Malone è stato protagonista anche dell'allestimento, con le sue candele profumate.

Maria Rosa Sirotti

bottom of page