top of page

C'è un bad boy in città...

COS'È LA F-TYPE?

Potente e agile, la F-TYPE è una vera sportiva, creata per garantire prestazioni entusiasmanti e istintive.

È l'erede della illustre stirpe delle sportive Jaguar.

I motori Supercharged, la scocca in alluminio leggero e le tecnologie di guida avanzate offrono un'esperienza intuitiva, istintiva e viva.

 

foto: Jaguar

L'ultima nata di casa Jaguar è stata presentata a Milano, durante un evento esclusivo, al Flagship Store di Corso Sempione.

E' stata per me l'occasione di vedere da vicino i particolari dell'auto e, sedendomi al posto di guida, di apprezzarne il futuristico cruscotto.

Molto belli i due tubi di scappamento centrali, che rendono simmetrica la struttura.

Decisamente una vettura "grintosa", accattivante nel disegno flessuoso ma che non concede leziosità. Un'unica linea aerodinamica definisce il profilo  di parabrezza anteriore, tetto, parabrezza posteriore e cofano bagagliaio. Non ho potuto verificarne le prestazioni su strada, ma potete trovarne le caratteristiche in fondo alla pagina.

Durante l'evento, patrocinato dalla Camera di Commercio Inglese, lo chef Tommaso Arrigoni, titolare di "Innocenti Evasioni", ci ha proposto una sua creazione in diretta: "uovo ricomposto".

Per completare lo stile british, non poteva mancare

Jo Malone, con le sue fragranze esclusive.

 

foto Jaguar

POTENZA MOZZAFIATO

 

La potenza viene erogata da una gamma di quattro motori all'avanguardia: il 3.0 V6 da 340 CV, il 3.0 V6 da 380 CV, il 5.0 V8 da 495 CV oppure il 5.0 V8 da 550 CV.

Ciascuno è dotato di un compressore "twin vortex" posizionato nella “V” del motore per mantenere le dimensioni compatte del propulsore.

 

Jaguar è leader nel settore della tecnologia della sovralimentazione a induzione.

Questa tecnologia offre un’erogazione di potenza lineare e un accesso immediato a valori di coppia elevati, a qualsiasi regime del motore, riducendo al minimo il tempo di risposta.

Nella gamma F-TYPE sono disponibili quattro modelli.

Stile e caratteristiche inconfondibili permettono di muoversi con la stessa naturalezza sui tornanti di un passo alpino, in autostrada o in città. 
 

La F-TYPE è realizzata per offrire puro piacere di guida. 
 

La F-TYPE S aggiunge maggiore potenza e incrementa la gamma di sofisticate tecnologie di guida. 
 

La F-TYPE V8 S aumenta le performance e i livelli di dinamica di guida e controllo. 
 

La F-TYPE R garantisce livelli di performance da supercar in combinazione con tecnologie dinamiche avanzate, per un'esperienza di guida totalmente incentrata sul pilota.

Maria Rosa Sirotti

fotografie: Maria Rosa Sirotti e Jaguar ove indicato

bottom of page