Vimar per Yachts Ferretti
Continua la collaborazione tra Vimar e Ferretti Yachts. Due Aziende fiore all’occhiello del made in Italy che fanno dell’eccellenza tecnologica il punto di forza della propria offerta.
La partnership riguarda in particolare tre nuove imbarcazioni: Ferretti Yachts 650, Ferretti Yachts 750 e Ferretti Yachts 960. Tutte e tre dispongono di un impianto elettrico molto articolato e complesso: in pochi metri quadrati sono raccolte le centinaia di funzioni elettriche che concorrono ad assicurare benessere e comfort in tutti i locali.
La cura dei dettagli deve quindi essere maggiore, per ottenere un sistema che funzioni alla perfezione pur inserendosi in spazi ottimizzati.Sicurezza, affidabilità, tecnologia, design e un’ampia gamma di soluzioni: sono queste le ragioni che hanno spinto Ferretti Yachts ad affidarsi a Vimar. Per questo per i tre nuovi modelli sono stati scelti comandi e placche della serie Eikon nella versione Next.
Un complemento d’arredo per tutti gli ambienti che garantisce agli ospiti una navigazione all’insegna del lusso e della comodità.Testimone indiscusso della qualità, del design e dell’innovazione che contraddistingue una gamma prodotti interamente sviluppata e prodotta in Italia, Eikon, scelta nella versione Classic, offre un sistema completo di soluzioni con oltre duecento possibili funzioni tra cui scegliere. Una serie civile dal design tutto italiano - rigoroso ed elegante - capace di inserirsi in modo armonico in imbarcazioni di questo livello.
Ferretti Yachts 650 è il primo di una serie di modelli destinati a dettare l’estetica del brand nella fascia sotto i 70 piedi.
Questa imbarcazione colpisce per il profondo rinnovamento delle linee. La livrea esterna è caratterizzata da un aerodinamico flybridge e da nuovi fregi in vetroresina che “tagliano” il profilo delle vetrate nella sovrastruttura.
Del tutto inedito è il disegno del fregio che unifica le finestrature delle tre cabine sottocoperta, donando alla barca un look ancora più accattivante. L’aspetto filante è garantito anche dall’area di poppa, progettata dal cantiere per rendere agevoli e sicure le manovre di movimentazione del tender ed aumentare il confort degli ospiti.
Ferretti Yachts 750 rappresenta una novità nell’evoluzione della gamma Ferretti Yachts fra i 70 e gli 80 piedi si caratterizza per diverse innovazioni all’esterno e negli interni.
Frutto della collaborazione tra Studio Zuccon International Project e la Direzione Engineering del Gruppo, Ferretti Yachts 750 colpisce per il profilo esterno filante e sportivo, che beneficia dell’installazione di un nuovo flybridge dalla coda allungata.
Ferretti Yachts 960 è la più grande imbarcazione planante da diporto realizzata dal marchio storico di Ferretti Group.
L’ammiraglia, frutto della collaborazione fra Studio Zuccon International Project e la Direzione Engineering, con 29,20 metri di lunghezza fuori tutto e 23,98 di costruzione, può essere gestita come imbarcazione da diporto, anche senza l’ausilio di un comandante professionale.
Offrendo un’abitabilità da record: è la prima imbarcazione del brand con cabina armatoriale sul ponte principale e quattro nel ponte inferiore, tutte di simili dimensioni e allestimenti. Il layout si completa con tre cabine equipaggio ad accesso riservato dalla cucina.
Due eccellenze per un lusso unico