KORFF, marchio italiano dell’eccellenza cosmetica di alta gamma in Farmacia, ha scelto il Salone del Mobile proprio per sposarsi ad un’altra eccellenza italiana: il design.
In fatto di design, Korff ha certamente la sua storia da raccontare.Motivo di grande orgoglio è il 1° Premio Categoria Packaging Cosmesi della Brand Identity GrandPrix 2012, contest che premia proprio l’evoluzione della comunicazione del prodotto in termini di design e innovazione del packaging.
In via Tortona 16, la bellezza ha incontrato il design.
All’interno dello spazio dedicato al proprio Temporary Store, Korff, durante tutta la Milano Design Week 2014, ha sviluppato quotidianamente il tema della bellezza.
All’interno dello spazio, inoltre, si sono svolteo giornate a tema dedicate al trucco.
Con l’aiuto di Top Hostess, beauty artist e truccatori professionisti, Korff ha dato vita vita una vera e propria Academy.
Durante questi mini corsi, si è parlato di come valorizzare l’incarnato o realizzare un make-up perfetto per labbra o occhi.
KORFF al Salone del Mobile non sarà un semplice partner, ma la dimostrazione di come il Made in Italy rappresenta nel mondo la sintesi di stile, creatività e bellezza.
Nel KORFF TEMPORARY STORE Milano Design Week, Mercoledì 09 Aprile 2014, dalle ore 17.00 alle 19.00 si è svolto " Korff Academy": un corso gratuito per apprendere le tecniche base di maquillage.
Bellezza e design al Fuorisalone
La nostra inviata Bianca ha partecipato all'incontro. Era presente il Makeup Artist Raul che si occupa di trucco teatrale. Raul è rimasto a disposizione dei partecipanti per rispondere a domande su trucco e correzione, dispensando anche con dimostrazioni pratiche, preziosi consigli derivanti dalla sua grande esperienza. Il tutto inserito in un contensto di racconti personali di esperienze teatrali e spiegazioni dettagliate sul lavoro di makeup artist teatrale.
Un delle signore intervenute, ha fatto da modella per un trucco correttivo per asimmetrie del viso e palpebre cadenti, argomenti decisamente difficili da trattare e correggere, ma molto attuali.
Il tipo di trucco eseguito è risultato corretivo ma allo stesso tempo molto naturale e portabile. Durante l'esecuzione, tramite le spiegazioni del nostro Raul, ciascuno ha potuto imparare la tecnica, per poi all'occorrenza poterla ripetere a casa. Le due ore sono passate velocemente e allegramente grazie anche alla disponibilità e alla simpatia di Raul. Dulcis in fundo, un piccolo buffet ha concluso l'incontro.
Maria Rosa Sirotti
Il Press Kit in omaggio alla stampa
con i prodotti nel nuovo packaging