top of page

Il Lusso è ...

una Suite di fronte al Duomo

TownHouse Duomo è l'unico albergo di lusso con vista su Piazza Duomo a Milano. Dodici delle quattordici suites sono dotate di un balcone privato da cui si gode una delle viste urbane più belle al mondo. 

L'albergo è situato di fianco alla Galleria Vittorio Emanele, e vi si accede dal n° 21 di Piazza Duomo. E' associato all'Hotel SevenStars Galleria, uno dei soli nove hotels 7 stelle esistenti.La ristrutturazione interna è avvenuta sotto la direzione di un team di professionisti, con la supervisione delle Sovrintendenza alle Belle Arti di Milano.

Durante l'evento di inaugurazione, Alessandro Rosso ha fatto da padrone di casa, illustrandoci la storia della location, le aziende del luxury contract coinvolte e le varie funzioni che si svolgeranno all'interno del complesso.

Il tutto accompagnandoci in un vero e proprio tour all'interno dei vari ambienti.

TownHouse Duomo ospiterà al suo interno la Duomo Lounge con bar e terrazza; il WECC, World Expo Commissioner lub, un club riservato ai Commissari e alle delegazioni che prenderanno parte a EXPO 2015. Al 5° piano si troverà un esclusivo ristorante, una terrazza e la reception.

Il progetto di ognuna delle 14 suites è stato affidato ad altrettanti architetti italiani, in sinergia con designers e con l'utilizzo delle più moderne tecnologie di domotica e di illuminazione, ottimizzate nei minimi dettagli per il massimo comfort degli ospiti. Pertanto ogni ambiente ha una propria tematica e caratteristica di arredi, complementi e decorazioni.

La "JDF" dell' arch. Jacopo della Fontana di D2U, è stata una  delle suites che ho più apprezzato.

L'anticamera, molto spaziosa, ospita una capiente cabina armadio e un movimentato bagno passante diviso in tre ambienti: lavabi e servizi, doccia, vasca.

In fondo alla prospitteva creata dal corridoio centrale, si apre la camera da letto, con un etereo letto a baldacchino, protetto da un sottile velo di lino, rivolto verso la finestra che si spalanca direttamente sulla Piazza Duomo e sulla cattedrale.

Mi sono piaciuti i colori tenui, rilassanti, come il grigio, il bianco, il verde e il marsala chiaro, colore Pantone d'elezione per l'anno 2015.

Il pavimento in parquet dona calore all'insieme e ricorda le residenze milanesi d'epoca.

Le carte alle pareti , che sono la connotazione principale della suite, sono decorate a mano con disegni dei parchi e monumenti di Milano e sono della ditta MISHA.

Marchi utilizzati:

I tubini luminosi a soffitto sono di FLOS, i sanitari di GLOBO, la rubinetteria HANSGROHE, e la resina di rivestimento di HD by CHIMICA ITALIA.

L'arredo è firmato MDF ITALIA e la parete color marsala è di FRANCESCA'S PAINTS.

 

Ufficio stampa D2U:

NIC Nuove idee di Comunicazione

Paola Nicolai  paola.nicolai@nicpr.it

 

Maria Rosa Sirotti

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

vai al sito web

bottom of page