top of page

The "Art of Attentiveness"

Swiss International Air Lines si presenta in tutta Europa come ambasciatrice del valore dell’attenzione e del rispetto reciproci. Per questo motivo, sostiene il progetto “The Art of Attentiveness” dell’artista della luce Gerry Hofstetter: spettacolari installazioni luminose hanno animato le principali città europee e i più significativi monumenti, dove gli sguardi degli assistenti di volo SWISS – primi ambasciatori dell’attenzione che caratterizza la compagnia aerea svizzera – hanno contribuito a creare una grande opera d’arte sulla facciata.

“L'attenzione nei confronti dei nostri ospiti e colleghi rappresenta per noi forse il bene più importante”, sottolinea Stefan Zwicky, Head of Sales SWISS Italia e Malta.

“I nostri equipaggi desiderano offrire ad ogni passeggero l'esperienza di viaggio più piacevole possibile.

Perciò abbiamo deciso di dare, questo inverno, un segno per promuovere una maggiore attenzione tra le persone”.

Le tappe del tour hanno portato SWISS in tutta Europa, partendo a fine novembre da Londra: il meridiano zero di Greenwich è stata la prima tappa della serie di opere d’arte luminose.

Dopo Greenwich si è passati per Amburgo, illuminando la facciata del Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten. Secondo Hofstetter, questo rappresentava un invito a rallentare il ritmo frenetico della vita moderna. A seguire Vienna, dove l' Opera di Stato ha strizzato gli occhi alla musica. A Parigi, l'illuminazione della Cité Universitaire rappresentava un inno alla  interculturalità. La Cattedrale del Sacro Cuore di Barcellona riluceva di spiritualità.

L’artista Gerry Hofstetter, noto per le sue spettacolari coreografie luminose, ha realizzato oggi nel centro di Milano una “visione” unica, trasformando il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in un’affascinante opera d’arte.

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Hofstetter e SWISS hanno scelto con grande consapevolezza questo edificio: i contributi di Leonardo da Vinci alla cultura e alla scienza in generale e alla storia del volo in particolare fanno del museo un ambiente ideale per la conclusione di questo progetto itinerante. 

vai al sito web

vai al sito web

La facciata del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano è diventata protagonista dell’ultima tappa della  serie di installazioni artistiche luminose.

Immagine: SWISS

Immagine: SWISS

Immagine: SWISS

Immagine: SWISS

Immagine: SWISS

Immagine: SHARE

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

Ufficio stampa Italia

SHARE by Silvia Rizzi Comunicazione

bottom of page