top of page

Storici brand e new luxury

Nell’elegante cornice del Four Seasons Hotel di Milano, la GAGLIARDI & PARTNERS ha presentato la collezione Autunno-Inverno 2015 di alcuni prestigiosi brand storici, tra cui Fedon, Birkenstock e Hausbrandt.

I prodotti dell’allestimento, molto curato, mi sono stati presentati da Giovanna Gagliardi. Passando da un corner all’altro ho appreso le novità tecniche e stilistiche dei vari brands, con dettagliate informazioni sui materiali, le forme e il concept delle nuove collezioni. 

Novità e attenzione alle esigenze di mercato ma senza perdere la tradizione e la connotazione di prodotto luxury: è sicuramente questa la filosofia di aziende come Fedon, Birkernstock, Hausbrandt, Haflinger.   

 

La nuova proposta di astucci portaocchiali della Luxury Collection di Fedon 2015 comprende una vasta gamma di astucci in materiali pregiati uniti a una sapiente lavorazione artigianale.

Il Made in Italy si fonde con il lusso: ne è un esempio l’astuccio morbido in pregiata pelle di razza, con interno in pelle di montone e chiusura a calamita.  

Fedon Luxury Collection è la più alta espressione dell’artigianalità e del lusso per contenitori per occhiali e non solo.

La collezione Award appartiene al mondo Easy a Porter® di Fedon.

E' concepito per una vita moderna e dinamica, sia al lavoro che nel tempo libero, ma sempre sotto il segno dell'organizzazione.

Per questo Fedon ha ampliato la gamma dei prodotti e aggiunto una nuova serie di colori.

Ne sono un esempio il nuovo Zaino, la Cartella a due comparti e la Borsa File porta-laptop.

Molto accattivante l'abbinamento tra pelle bovina a dettagli in pelle gommata. 

I nuovi colori che affiancano la gamma già disponibile (grigio/nero,taupe/marrone)nascono per soddisfare le più attuali esigenze di look.

 

Si è  così venuta a creare una linea unisex e allo stesso tempo adatta anche ai più giovani o alle persone più eccentriche.

 

 

Le comode e salutari calzature «made in Germany» di Birkenstock sono uniche nel loro genere per comfort anatomico, lavorazione accurata e qualità dei materiali. Le origini del brand tedesco risalgono addirittura al 1770. Nella realizzazione della suola Birkenstock presta particolare attenzione alle proprietà ammortizzanti e alla flessibilità.

Con questo nuovo prodotto, abbiamo la dimostrazione perfetta di come l'azienda abbia saputo trasformare una iconica linea preesistente in un nuovo prodotto trendy, e divertente, nelle due versioni estate e inverno.

La ciabattina estiva a due fibbie viene proposta in laccato lucido bianco e nero. 

Partendo dalla stessa "scocca" si è praticamente riempita la ciabattina con una forma a stivale, ottenendo un connubio dei due prodotti che diventano una bellissima calzatura invernale, dal look decisamente luxury.

Il caffè Hausbrandt è un marchio antico: risale a fine ottocento, quando Ermann Hausbrandt fondò a Trieste l' azienda e contribuì non poco a fare di questa città il polo chiave del caffè in Europa.

Il segreto delle miscele Hausbrandt Trieste 1892 è sicuramente la loro composizione. La miscela Gourmet Columbus cela il segreto di una ricetta unica che regola una preziosa combinazione di note di cacao amaro e di radice di liquirizia.

Gusto armonioso, pieno e raffinato grazie all’accurata selezione delle migliori qualità di arabica colombiano. Hausbrandt utilizza un metodo definito a “tostatura lenta”, che mantiene intatti tutti gli aromi e le proprietà organolettiche. 

Maria Rosa Sirotti 

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

vai al sito web

bottom of page