top of page

Rigoni  di Asiago

la natura nel cuore

Quella di Rigoni di Asiago è una storia semplice, di quelle che parlano di passione, di amore per la natura e di attaccamento ai luoghi che sono rimasti intatti in tanti anni, facendo crescere l’azienda senza intaccare quei valori in cui tutta la famiglia ha sempre creduto.

Una storia che comincia negli anni ‘20, quando nonna Elisa, con lungimirante energia, trasforma la sua attività di apicoltrice, svolta fino ad allora a livello amatoriale, in un vero e proprio lavoro coinvolgendo tutta la famiglia. Infatti, a tutt’oggi, sono i nipoti a portare avanti l’Azienda: Andrea, Antonio, Luigi e Mario, con lo stesso entusiasmo e, con immutato amore e rispetto per la natura.

Un’avventura che è cominciata con un’impronta tipicamente famigliare e che, nel tempo, ha trasformato la piccola impresa in un’azienda di successo, alla base della quale convivono tradizione e innovazione.

A restare gli stessi sono i luoghi, quell’Altopiano di Asiago che la famiglia non lascerebbe mai e che continua ad essere una garanzia di naturalità per il marchio.

Il miele, protagonista e “capostipite” dell’Azienda Rigoni, nonché prodotto di eccellenza, nel 1979 amplia la sua offerta, proponendo varietà monofloreali, ovvero legate alla pianta d’origine. Un’assoluta novità per quei tempi!

Nel frattempo, la produzione si sviluppa anche in altre direzioni dando il via alla realizzazione di Fiordifrutta, Nocciolata e Dolcedì.

L’Azienda cresce per rispondere a una domanda sempre più ampia e, di pari passo, aumenta il successo non solo in Italia ma anche oltre confine, grazie a quella garanzia di qualità, bontà e benessere che continuano ad essere la filosofia irrinunciabile della Rigoni di Asiago.

Nel 2009, viene aperta una filiale in Francia, un mercato europeo importantissimo.

Nascono prodotti rigorosamente biologici, come la vastissima gamma di Fiordifrutta, che vanta ben 26 gusti, tutti realizzati con frutta freschissima, selezionata e di alta qualità.

O come Nocciolata, la deliziosa crema di cacao e nocciole, anch’essa biologica e preparata con ingredienti naturali.

E, naturalmente, non manca la gamma dei mieli Mielbio, un primo amore che attualmente prevede un’ampia scelta di gusti con due tipologie di consistenza, liquida e cremosa, tutti biologici e italiani.

La scelta del biologico avviene già dal 1992 e, ad oggi, Rigoni di Asiago è l’unica marca “biologica” leader* nel proprio segmento di mercato.

Quest’ultima è una scelta etica, in quanto, contrariamente alle coltivazioni tradizionali, che per ogni kg di alimento impiegano mezzo etto di sostanze chimiche, l’agricoltura biologica per ogni kg di alimento biologico utilizza 5 grammi di integratori biologici. Una scelta a salvaguardia della salute e dell’ambiente.

Per Rigoni di Asiago, la qualità è più di una filosofia. E’ un elemento imprescindibile. Da quando nonna Elisa realizzò la prima deliziosa “ricetta”, pur evolvendosi, i prodotti dell’azienda hanno sempre mantenuto la naturalità, sia per quanto riguarda gli ingredienti sia per il delizioso sapore. Tutte le fasi della lavorazione sono sottoposte a meticolosi e continui controlli, così da garantire un prodotto finito sempre all’altezza del marchio.

Dalla produzione alla logistica, tutto in Italia.

Rigoni di Asiago, oggi, è un’azienda di alto livello qualitativo che propone prodotti biologici certificati e buoni.

Da oltre 15 anni possiede una propria filiera e controlla quindi tutti i processi di lavorazione, dalla coltivazione della materia prima fino all’imballaggio del prodotto finito.  Il tutto avviene sotto le direttive del centro di Asiago che si occupa della gestione strategica dell’attività commerciale.

I prodotti  contengono esclusivamente materie prime selezionate e provenienti da agricoltura biologica. La cura artigianale, unitamente a sistemi di produzione innovativi, che l’azienda adotta lungo ogni fase della filiera, garantiscono una produzione di alta qualità, certificata e riconosciuta a livello internazionale.

NATURALMENTE A MILANO

Un elegante concept store di Rigoni di Asiago nella centralissima via Buonarroti dove l’alta qualità dei prodotti dell’azienda veneta diventano una sorprendente peculiarità dei menù quotidiani.

Un semplice “Naturalmente a Milano” scelto proprio per comunicare quella che è la pura e autentica filosofia di Rigoni di Asiago, quella “natura nel cuore” che, fin dalle origini quasi centenarie, accompagna la metodologia e la tradizione della sua produzione. 

Valori che, in questo bellissimo spazio, sono punti di forza, dove tutto è stato studiato nei minimi dettagli, dalla struttura architettonica, minimale e accogliente. Un luogo dove scoprire  un mondo straordinario fatto di sapori, di creatività, di cultura del cibo e di rispetto per le tradizioni senza perdere di vista la modernità e le esigenze del consumatore del nuovo millennio.

Il vetro crea una sorta di involucro trasparente che sembra avvolgere quello che è il laboratorio creativo in cui viene realizzata la preparazione dei piatti. Qui c’è quella che viene chiamata “Shop Experience” dove è possibile acquistare i prodotti Rigoni di Asiago oppure rilassarsi sulle comode poltroncine  davanti a una squisita ed esclusiva tazza di the, a una merenda, a un aperitivo, oppure dove organizzare una festa, un meeting di lavoro, una mostra o un evento.

Un ambiente che parla di solidità e di buon gusto, con una contemporanea concessione al verde di nuova generazione realizzata attraverso un bellissimo giardino verticale con piante tropicali

NATURALMENTE A MILANO

di RIGONI DI ASIAGO

 

Via Buonarroti 15,  20146 Milano

Tel. 02-4980034

www.naturalmenteamilano.com

Rigoni di Asiago S.r.l.

 

 

Via Oberdan, 2836012 Asiago (VI), Italia

 

Servizio Assistenza Consumatori:800-851-451

 

http://www.rigonidiasiago.com

 

 

bottom of page