top of page

Il Lusso entra in cucina

Dalla grande esperienza  Provasi, azienda leader nella creazione e produzione di mobili classici di altissimo livello, nasce K-Line, una nuova società indipendente guidata  Andrea Provasi, con la collaborazione di Carlo Francolini e Carlo Berzano.
Lo scopo è seguire al meglio le tempistiche e le modalità di produzione che sono proprie dell’ambiente cucina, realizzando creazioni su misura grazie a un team specializzato completamente dedicato a questo ambiente.

All'interno di Eurocucina, a FieraMilano Rho dall’8 al 14 aprile 2014, Provasi ha presentato un modello di cucina ispirato all’Art Decò ove si respirava ampiamente la forza decorativa ed espressiva di una cucina pensata come oggetto di arredamento, al di là della sua funzione. 

I pensili a comando elettronico e i piani di lavoro aggiuntivi a scomparsa, estraibili nel momento in cui è necessario un maggiore spazio di lavoro e appoggio, sono possibili grazie a innovazioni tecnologiche.

Questa cucina, che si può vedere nelle due fotografie affiancate, permette di ridefinire l'ambiente ed elevarlo al più alto rango di soggiorno o comunque di luogo destinato alla convivialità e non solo alla preparazione dei cibi.

le cucine K-Line partiranno da un progetto artigianale di design integrato, quasi senza alcun tipo di vincolo.

A differenza delle comuni cucine più economiche, sviluppate attorno a dei moduli fissi con misure e varianti prestabilite, l’ambiente verrà creato e progettato completamente su misura, basandosi sulle esigenze e sulle aspettative del cliente finale, con la massima flessibilità nella scelta di materiali e finiture. 
 

Per la promozione a livello internazionale della nuova K-Line, Porvasi ha affidato il compito a Mariella Puppi titolare di O.G.S., affiancata dai suoi collaboratori Simona Castelli e Davide Vicini. 

Il 9 luglio 2014, infatti, più di quaranta giornalisti hanno partecipato alla conferenza stampa firmata da K-LINE, al brand Kitchen Line di Provasi, nella splendida cornice dell' ’Hotel Four Seasons di Milano. 

Non la solita conferenza stampa, ma una press breakfast, che ha unito un comodo momento conviviale alla possibilità di ascoltare Andrea Provasi e Carlo Francolini, con la possibilità di porre domande e dialogare.

Maria Rosa Sirotti

 

 

Fotografie: Maria Rosa Sirotti e O.G.S.

Fotografie: Provasi

bottom of page