Maria Rosa Sirotti

                               Architetto e giornalista free-lance.

 

 

 

 

Sono   Maria    Rosa    Sirotti,  architetto    e    giornalista    free-lance.

Dopo aver svolto la libera professione per 13 anni, ho cominciato a curare l’impaginazione e le illustrazioni di libri di Storia, e a scrivere articoli di Architettura per riviste cartacee di settore.

Man mano ho ampliato il mio campo di interesse, dal design all’arredamento, dall’alto artigianato alle fragranze artistiche di nicchia, dall’arte ai viaggi e al mondo del food.

Così è nata la mia passione per il giornalismo, che è diventata oggi la mia professione.

Collaboro con agenzie di PR e Uffici Stampa per la redazione di cartelle stampa, interviste, sopralluoghi in aziende e pubblico anche articoli dedicati su commissione.

 

Ho aperto questo blog personale, in cui veicolare tutto ciò che incontro di bello e interessante.

L’ho chiamato Cose & Case perchè ogni casa è un mondo, ricco di cose che amiamo e che ci fanno stare bene. Ogni persona è un microcosmo alla ricerca di tutto ciò che rende la vita piacevole e bella.

La mia esperienza in campo architettonico è stata la base su cui ho costruito le prime sezioni di argomenti, che oggi sono diventate ben 15. Dopo l’esperienza di giornalista per Expo 2015 Milano, ho ampliato la Food Experience, dedicandomi ad eventi italiani ed internazionali, alla scoperta dei piccoli lussi dei prodotti artigianali del Made in Italy, oltre alla costante divulgazione di altre culture e cucine.

 

Il blog è strutturato a sezioni tematiche, che raccolgono tutti i miei campi d’interesse.

Gli articoli contenuti sono sempre frutto di mie esperienze dirette, tramite eventi, visite in luoghi e aziende, conferenze, viaggi. Cose & Case si identifica nel Luxury Style, in quanto intende proporre il massimo della qualità: è questo il vero lusso, non legato al prezzo ma all’eccellenza. Come dico sempre, anche un buon caffè è  un lusso!

Nella home page è possibile accedere all’indice degli argomenti e visionare gli articoli più nuovi o di maggiore interesse.

Cose & Case si presta alla condivisione di qualunque esperienza, sotto forma di articolo dettagliato con immagini fotografiche di mia realizzazione. Competenze tecniche, unite alla conoscenza di Photoshop per la postproduzione, mi permettono di produrre servizi fotografici completi.