Phyto
Hair Beauty Experience
All'Orto Botanico di Brera a Milano si è svolto l'evento PHYTO Hair Beauty Experience, per celebrare la bellezza dei capelli attraverso i benefici di piante e fiori.
“Non esistono capelli brutti ma solo capelli mal curati”. È stata questa la convinzione di un uomo, Patrick Alès, che ha permesso la nascita di Phyto, il marchio che, per primo, ha fatto della forza delle piante il punto cardine della sua filosofia. Da qui nasce l’idea dell’evento “Hair Beauty Experience. Phyto: dalla natura alla bellezza”.
L’approccio scientifico è pensato per una cura profonda che parte dal cuoio capelluto: per Phyto la bellezza dei capelli passa innanzitutto dalla loro salute.
Per questo i trattamenti Phyto, acquistabili nelle migliori farmacie, hanno formulazioni con un’alta concentrazione di principi attivi naturali. Negli shampoo, ad esempio, il primo ingrediente non è l’acqua, ma un decotto di piante funzionali alle esigenze di ogni donna.
Ogni prodotto è pensato per curare a fondo la struttura di ogni tipologia di capello, per rendere la chioma piena di vitalità, morbida e setosa.
L’evento ha visto la partecipazione di Namu Hair, salone milanese che esprime il savoir-faire Phyto in Italia. Marco Rizzi, il fondatore, da anni condivide con il brand la vocazione a rendere le donne più belle e a sublimare la bellezza dei capelli con l’arte dell’hairstyling.
Per tutta la durata dell’evento le postazioni Namu Hair hanno creato un vero e proprio Hair Bar dove hanno realizzato pieghe express e acconciature con fiori e piante.
L’ultima novità di Phyto, dedicata ai capelli ultra secchi e spenti, si chiama Phytoelixir. Questo rituale in tre step propone la Crema Lavante: un trattamento di detersione unico nel suo genere ed altamente innovativo.
La Crema Lavante può essere utilizzata in alternativa allo shampoo, e regala alla chioma una maggiore idratazione grazie ad una formulazione naturale ricca di principi attivi.
Phytoelixir, insieme alla gamma completa dei trattamenti Phyto, è stata protagonista dell’evento “Hair Beauty Experience. Phyto: dalla natura alla bellezza”, dove il pubblico ha ricevuto informazioni sui rituali di bellezza e consigli sull’utilizzo dei diversi prodotti, scoprendo la storia e la filosofia di Phyto attraverso una mostra fotografica .
Durante l'evento i miei capelli sono stati acconciati con un semiraccolto e un piccolo fiore laterale. Mi è stata consigliata lo Spray volumizzante per capelli sottili PHYTOVOLUME ACTIF Ideale per aumentare il volume dei capelli. Grazie agli aminoacidi di cheratina e ad un estratto di cappuccina, PHYTOVOLUME ACTIF è un sostegno volumizzante che avvolge i capelli fini e ne rinforza il diametro aumentando così il volume globale della capigliatura.
Fotografie: Maria Rosa Sirotti