Selva dal 1968 veste gli ambienti più esclusivi in Italia e all’estero operando nel settore dell’arredamento di lusso privato e rivolto al contract. Mani esperte trasmettono in ogni mobile tutto il loro sapere, la loro esperienza e il loro amore, conferendo ad ogni creazione eleganza classica e bellezza senza tempo coniugando tradizionalità e grande competenza.
Un’azienda che racchiude in se un’arte del progettare e del creare tutta innovativa se pur legata ad un perfetto equilibrio con la classicità prestigiosa del Made in Italy.
Selva crea ambienti nei quali sentirsi appagati. Questo obiettivo dà impulso sempre a nuove idee con le quali stimolare lo stile di vita total living. Ispirazioni, tratte da tutte le epoche e le culture, da Selva si fondono in nuove idee esclusive, come la nuova linea Philipp Selva dove si svelano una filosofia studiata ed elaborata nei toni equilibrati e nel gioco di contrasti, frutto della collaborazione tra Selva e i designer Marzia e Leonardo Dainelli.
Soluzioni estetiche che fondono in un’unica storia l’antica lavorazione artigianale e un concetto di lusso moderno e ricercato. Questa è la sfida di Selva, che si presenta in una vesta tutta nuova ispirata al benessere e all’eleganza.
Il vasto assortimento intende aprire nuove prospettive a coloro che sono alla ricerca dello straordinario.
Philipp Selva : abitare luxury
Nel nuovo mood della linea Philipp Selva si trova tutto il valore dell’unicità come segno distintivo, celebrazione e delicata interpretazione dell’abitare chic, per ispirare, appassionare e sorprendere chi è alla ricerca di un arredamento su misura tutto Made in Italy.
Ogni singolo mobile Selva è un pezzo di alta ebanisteria. Ecco perché i clienti Selva ne apprezzano non solo il meraviglioso design, ma anche la perfetta lavorazione, realizzata con amore fin nei minimi dettagli.
Selva oltre che riprodurre i capolavori dei più disparati stili, li reinterpreta con la sua eccezionale creatività e fedeltà stilistica in chiave contemporanea, e li attualizza.
Il Classico, per Selva, non è qualcosa di rigido, intoccabile, ma un’esperienza viva, progettata e realizzata da veri esperti nel campo.
Il cuore produttivo dell’azienda si trova a Verona, Isola Rizza, ma lo spirito e la produzione sono di respiro estremamente internazionale.
Selva ha un volume d’affari d’esportazione all’estero che è pari al 94% ed è presente in oltre 50 Paesi. Forte nell’area del nord e dell’est Europa, come Russia e Germania, esporta anche negli Stati Uniti, dove partecipa anche all’evento più importante rivolto al mercato dei beni di lusso dell’arredamento, High Point.
Selva con il tempo ha saputo maturare e mantenere la sua unicità, riflettendo però i valori e gli stili di vita dell’epoca contemporanea, riadattando la sua gamma prodotti in base alle esigenze e ai bisogni del fruitore, rispecchiano caratteristiche importanti del marchio quali la durata del tempo, la stabilità di un pensiero forte e la sua vocazione all’unicità dell’eccellenza Made in Italy.