Pantheon Roma
& Fragrances
L’ultima collaborazione intrapresa dal marchio Pantheon Roma è con uno dei più prestigiosi hotel al mondo: il Ritz-Carlton di Berlino. All’interno del meraviglioso The Ritz-Carlton, Berlin si scopre uno spazio inaspettato. Aperto nel luglio 2014 sotto la guida di uno dei bartrender più creativi al mondo, Arnd Heissen, oggi Fragrances è il più incantevole spazio mai dedicato all’arte dei cocktail, dei profumi e degli aromi.
La costante passione per le fragranze ha portato Arnd Hessein, ad avvicinarsi ad uno dei marchi emergenti della Profumeria Artistica internazionale, Pantheon Roma.
E’ stata la fragranza Donna Margherita di Pantheon Roma ad ammaliare il barman tedesco, che – prendendo spunto dalle note profonde di tuberosa, mughetto, gelsomino e fiori bianchi – ha dato vita ad un nuovo particolarissimo cocktail.
Ingredienti costosissimi quelli che lo compongono, come il Grand Marnier Quintessence e la Tequila Don Julio 1942 (entrambi edizioni limitate), che vengono abbinati a estratti artigianali di arancio e gelsomino (prodotti anch’essi in edizione limitata di 100 bottiglia da 75cl).
Donna Margherita, una donna sensuale al cui fascino è difficile resistere. Raffaello la scopre e la innalza a mito. La lavorazione della fragranza ruota attorno al più sensuale dei profumi femminili: la tuberosa. Il narciso, il gelsomino e l’ambra rendono questo incomparabile bouquet particolarmente intenso e profondo.
Un lussuoso corner all’interno del The Ritz-Carlton, Berlin è stato dedicato a Pantheon Roma con materiali artistici quali l’installazione della statua “GODDESS” (2006) opera del famoso artista cinese Wu Shaoxiang, realizzata a grandezza naturale in oro, bronzo e monete austriache.