Maria Rosa Sirotti
Gli occhiali da sole Pugnale&Nyleve rappresentano una sintesi innovativa della migliore produzione italiana e mondiale. Come è noto, nel settore dell’occhiale e ,in particolare, nella produzione per il mercato del lusso, il Made in Italy detiene il primato per tradizione, abilità manifatturiere e competenze tecniche.
Le linee maschili e femminili Pugnale&Nyleve sono interamente realizzate nel distretto del Cadore, che nel campo dell’occhiale rappresenta l’eccellenza assoluta. Pugnale&Nyleve ha sede a Fagagna in provincia di Udine.
Per le montature Pugnale&Nyleve utilizza principalmente acetato di cellulosa, unica materia plastica non proveniente dal petrolio, ma da elementi vegetali; l’acetato è materiale elettivo per la produzione di occhiali di alta qualità, grazie alla sua leggerezza, alla resistenza, all’atossicità, all’ampio spettro di lavorazioni e finiture possibili.
Per gli occhiali da sole Pugnale&Nyleve l’acetato viene fresato con macchine a controllo numerico e finito a mano, burattato e lucidato: il frontale e le aste che compongono la montatura sono rifinite con la massima precisione, corredate da minuteria metallica di alta qualità, in tinta oro per la linea femminile, e in argento per quella maschile.
Un brand che firma una collezione di occhiali da sole e da vista per gli amanti del lusso e del design: i professionisti della Pugnale&Nyleve danno vita a progetti e prodotti che ambiscono alla migliore qualità, supportata da innovazione tecnologica e ricerca stilistica.
Le creazioni di Pugnale&Nyleve infrangono gli schemi consueti, attingendo a inedite risorse hi-tech, al carattere inconfondibile di nuove forme, al prestigio indiscusso dei materiali e delle lavorazioni. Si rivolgono al mercato globale del lusso con un surplus di bellezza e qualità, a partire dalla connotazione manifatturiera del Made in Italy.
Le montature sono impreziosite da tinte di tendenza, impasti di colori, trasparenze, leggere damascature realizzate al laser, inserti di cristalli Swarovski.
La qualità dei materiali e la lavorazione di precisione donano alle montature Pugnale&Nyleve una calzabilità perfetta, che assicura il massimo confort a chi li indossa.
L’ottima visione e la protezione dai raggi solari sono garantite dalla scelta di lenti Zeiss Made in Italy in tinte raffinate e di tendenza, dal grigio al nero sfumato, al riflesso a specchio cangiante.
Maria Rosa Sirotti
Maria Rosa Sirotti
Maria Rosa Sirotti
Pugnale & Nyleve Srl
Via F. Comelli, 29 Z.i. – 33034 Fagagna, UD
info@pugnalenyleve.com
Tel: +39 0432 811987
Fax: +39 0432 1840129
Mirko Forti ed Eric Balzan sono i fondatori e l’anima di Hapter. Entrambi di Belluno e amici di infanzia, sono appassionati di design e di montagna,
Hapter è nata ufficialmente nel gennaio 2013, ma ma l'idea si forma nel 2009, a seguito del ritrovamento in montagna di un occhiale militare da ghiacciaio della Seconda Guerra Mondiale. Il cimelio è stato determinante nell’avviare un processo creativo e innovativo durato 3 anni, necessari per mettere a punto un inedito processo produttivo compatibile con i nuovi materiali
Nell’occhiale Hapter lo scheletro di acciaio medicale garantisce i requisiti tecnici e funzionali e funge da elemento di supporto alla pelle esterna, che permette di esplorare mondi materici e temporali differenti, quali delicati tessuti, pelle naturale, o altro ancora.
Questo ha permesso all'azienda di entrare in contatto, per esempio, con il mondo dei tessuti di alta gamma del distretto di Biella, in particolare con il bacino di conoscenza sviluppata in cinque generazioni dal Lanificio F.lli Cerruti 1881.
I materiali tessili di cui si riveste l’acciaio sono tessuti in lana ee cotone di alta gamma, ispirati alle uniformi militari degli anni ’20 e ’40 che si trovano negli archivi Cerruti.
HAPTER