top of page

Oni 

termoarredo di design

Vasco, azienda leader in Europa nella produzione di radiatori decorativi estetici, ha l’ambizione di promuovere una rivoluzione nel settore dell’edilizia, proponendo un’innovativa concezione di edificio, visto non più come involucro energivoro ma come “spazio comfort” dove estetica, funzionalità, elevate prestazioni e risparmio energetico sono al servizio del benessere personale.

Un riscaldamento di qualità e senza inutili sprechi aumenta l’efficienza energetica e il valore di un edificio e garantisce un significativo miglioramento del comfort abitativo in linea con i nuovi stili di vita, unito alla riduzione nell’emissione di sostanze inquinanti.

L’Ing. Paolo Busetto, Direttore Commerciale Vasco Group, ha accolto nello showroom di Milano un gruppo di giornalisti di settore, perchè ritiene che oggi sia opportuno e necessario parlare di spazio comfort, che evoca automaticamente nuove strategie e sensibilità.

 

Lo spazio domestico – dichiara Busetto - ora vive la tecnologia e il design in modo più tangibile e fruibile rispetto al passato; prima il nostro mercato si riferiva quasi unicamente al prodotto, e il rivenditore, nella sua attività commerciale, si limitava praticamente a soddisfare un’esigenza spontanea del consumatore finale che entrava nelle sale mostra per gestire le varianti in opera della propria casa.

L’utente moderno ha, oggi, necessità sempre più evolute  che devono assolutamente essere soddisfatte".

"A mio avviso – prosegue l’Ing. Busetto - dobbiamo parlare di settore delle esperienze positive di comfort, estetiche e tecniche dove il prodotto lascia spazio all’applicazione della tecnologia tecnica ed estetica. Grazie ai nostri 155 Vasco Comfort Partners, vere e proprie “boutique del comfort”, dislocate su tutto il territorio nazionale e presso la showroom Aquatrend (Via Morimondo 7 – Milano, è possibile approfondire questa nuova concezione dell’abitare fondata sul benessere a 360 gradi.

Siamo in grado di fornire un servizio di consulenza personalizzata a tutti colori i quali hanno intenzione di intraprendere una ristrutturazione dell’impianto termico, andando a sostituire i vecchi ed ormai obsoleti radiatori in alluminio pressofuso, in ghisa o il multicolonna in acciaio”.

Nell'occasione, è stato presentato ONI radiatore di design Vasco, facente parte delle nuove collezioni in alluminio, che garantiscono maggiore efficienza con impianti a bassa temperatura, o tradizionali, e velocità di risposta nel funzionamento.

È cambiato lo stile di vita: oggi c’è bisogno un’impiantistica al servizio del comfort e di tecnologie efficienti, con un tempo di risposta immediata. 

ONI è la nuova collezione di radiatori di design, il cui nome deriva dall’esperanto e significa “piccolo” o “sottile”, una perfetta sintesi tra tecnologia all’avanguardia, elevate prestazioni per lo spazio comfort e rispetto per l’ambiente.

Per queste ragioni, è stata insignita del prestigioso premio ISH Design Plus Award 2017.

Un radiatore in alluminio ultrasottile, dal design minimale, con forti richiami estetici alla tradizione orientale, che si caratterizza per le sue linee morbide e per il profilo arrotondato e senza spigoli. Anche il pratico portasciugamani segue questi principi.

ONI oltrepassa la normale concezione di radiatore per l’ambiente bagno e diventa un vero e proprio elemento decorativo ed estetico. Combina due materiali complementari: un pannello di alluminio rinforzato da 8 mm di spessore con una struttura di tubi di rame integrata nella parte posteriore per la conduzione ottimale dell’acqua calda.

Vasco Oni è disponibile in due modelli: il modello O-NP, senza portasciugamani, e il modello O-P, con uno o due portasciugamani. Entrambi i modelli sono larghi 500 mm e disponibili  in tre altezze: 1400, 1800 e 2000 mmIl raffinato portasciugamani rappresenta, tra l’altro, una soluzione tecnologica innovativa, presentando le stesse curve morbide degli angoli esterni del radiatore inserite esattamente nella struttura in maniera integrata con il tubo riscaldante in rame. 

bottom of page