top of page

Nuovo robot Roomba 980

iRobot entra nella smart home con il nuovo robot aspirapolvere Roomba® 980

Il Presidente e CEO di iRobot, Colin Angle, ha presentato in Italia il nuovo robot aspirapolvere Roomba 980, l’aspirapolvere più efficiente ed avanzato di tutti i robot per pulizie domestiche realizzati finora dall’Azienda americana iRobot Corp, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni robotiche

Questo è il primo modello della gamma Roomba con integrato il sistema di navigazione con visual localization, il controllo basato su app e la connettività Wi-Fi®. Il nuovo robot aspirapolvere Roomba 980 è in grado di pulire un intero appartamento di 180 mq e può essere avviato da ogni luogo e in qualsiasi momento; il sistema di pulizia AeroForce™ con tecnologia Carpet Boost, poi, individua i tappeti e la moquette, garantendo doppia efficacia pulente anche nelle aree che richiedono maggiore potenza.

“Con oltre 14 milioni di robot presenti nelle case di tutto il mondo, iRobot è il leader mondiale nella produzione di robot domestici” ha affermato Colin Angle, Presidente del CdA e CEO di iRobot. “Roomba 980 rappresenta un importantissimo passo avanti tecnologico, perché è il primo prodotto di iRobot dedicato al segmento consumer nel quale vengono combinate la connessione al cloud con le funzionalità di mappatura. In questo modo, Roomba 980 riesce a creare una mappa dell’ambiente molto dettagliata e a permettere agli utenti di avere un livello di controllo maggiore. In futuro, queste tecnologie consentiranno di usufruire di robot connessi ad una smart home con una capacità ancor più sviluppata”.

“Se devono pulire efficacemente, i robot aspirapolvere non possono basarsi su una funzione o una tecnologia qualsiasi”, ha spiegato Christian Cerda, Vicepresidente esecutivo e GM della business unit iRobot dedicata alle soluzioni per uso domestico. “La potenza dell’aspirazione, l’efficienza della navigazione, la capacità di adattarsi ad ambienti che cambiano di continuo e l’abilità di pulire sotto i mobili, proprio dove si accumula più sporcizia, sono fattori importanti e devono essere tutti bilanciati gli uni con gli altri. Tenendo conto di ciascuna di queste esigenze, Roomba 980 rappresenta una risposta per le pulizie conveniente, personalizzabile ed efficace, ogni singolo giorno”.

Utilizzando la mappatura, Roomba 980 rimane in funzione ininterrottamente per due ore, torna automaticamente alla Home Base® per ricaricarsi e riprende a lavorare finché non ha terminato la pulizia.

Roomba 980 tratta con la massima efficacia pulente ogni area, spostandosi lungo linee parallele.

Grazie ai suoi numerosi sensori riesce ad adattare il percorso in base alle esigenze del caso, arrivando sotto i mobili o girando attorno alle zone più ingombre. 

La nuova app HOME di iRobot consente di connettere Roomba 980 alla rete Wi-Fi® in modo che gli utenti possano avviare un ciclo di pulizia da ogni luogo e in qualsiasi momento.

Tramite l’intuitiva interfaccia per smartphone, Roomba 980 può essere altresì programmato per eseguire le pulizie sette volte alla settimana.

L’app HOME, disponibile per dispositivi Android e iOS, amplia le funzionalità di Roomba 980 permettendo agli utenti di scegliere la modalità di pulizia più appropriata per la propria abitazione.

Immagine iRobot

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

lilianamalimpensa.com
via gropello 2 - 10138 torino 
tel. 011.540724 - cell. 338.2616392
www.lilianamalimpensa.com 

bottom of page