top of page

Nuove  fragranze

di primavera

Un appuntamento dal mood decisamente “british”:  Jo Malone London ha accolto i suoi clienti più affezionati in un’affascinante dimora nel cuore della Milano d’inizio secolo, per un viaggio in anteprima tra le novità della prossima stagione. 

Il Raw Temporary Store di via Vincenzo Monti è stata una scelta perfetta per ospitare l’evento. L’arredamento interno, dai toni shabby chic, è stato riscaldato dalle profumatissime candele di Jo Malone London, mentre le varie essenze erano ragguppate in angoli dedicati, con splendide composizioni floreali.

Erano presenti gli store manager di tutti i punti vendita milanesi, così che ogni cliente potesse incontrare la sua persona di riferimento, quella che conosce bene i  gusti di ciascuno dei suoi clienti ed è sempre pronta a consigliare per l’acquisto e proporre le novità più interessanti. Per la prossima primavera le nuove proposte Jo Malone saranno tante e veramente innovative.

Da segnalare una nuova linea dedicata al giardinaggio e all’orto, tanto cari agli inglesi: Herbal Garden, un gruppo di 5 nuove fragranze si ispira ai profumi delle erbe aromatiche, con note agrumate e floreali. Prezzemolo, carota, finocchio selvatico, trifoglio e limone vengono accostati in modo decisamente insolito, ma piacevolissimo nei toni freschi e primaverili. 

a bottiglia presenta una speciale livrea, di colore verde, con il disegno delle varie erbe contenute in ciascuna fragranza.

L’ultimo nato in casa Jo Malone, Orris & Sandalwood Cologne Intense, aveva un suo spazio dedicato, dove era presentato tra mazzi di iris fiorentini dalla cui radice si ricava uno dei componenti più preziosi in assoluto.

Su una vecchia scrivania, rami di ginepro e arbusti facevano da sfondo ad un’altra fragranza di prossima uscita: Black Cedarwood & Juniper, un profumo molto accattivante grazie alle sue note calde, delle bacche del ginepro.

Nashi Blossom, invece, è una novità floreale e fruttata che sarà offerta con una speciale livrea del flacone. Una intensa fragranza che scaturisce dai frutti del nashi, che regalano un aroma intenso di pera e mela contemporaneamente.

Maria Rosa Sirotti

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

bottom of page