top of page

Un "bagnetto" da  favola

Junior di Park Avenue è la prima linea d'arredo ideata e realizzata intorno alle esigenze dei bambini, che li immerge in un'atmosfera sognante e fiabesca.

Le dimensioni di lavabo, vasca, consolle sono a misura di bambino, mentre le forme, i dettagli e i decori sono ironici e divertenti, progettati per accrescere la loro gioia trasformando la stanza da bagno in uno spazio di gioco e creatività.

 

 

Il minimalismo delle forme di Park Avenue libera la materia dagli schemi del passato, esaltando se stessa nel gioco vivo e vibrante di forme e di volumi e regalando un'emozione di stabilità in antitesi all'incostante mondo esterno.

La collezione Park Avenue soddisfa le esigenze di arredo dei clienti più esclusivi, desiderosi di rivivere lo stile delle dimore dell'upper class newyorkese.

Grazie all'esperienza, alla professionalità ed alla serietà dei consulenti d'arredo Berni, all'alto livello di personalizzazione dei prodotti, alla cura per i dettagli, ad una serie di servizi dedicati, ogni soluzione progettata con gli elementi d'arredo Park Avenue vestirà di unicità gli ambienti, rendendoli protagonisti di un viaggio nella bellezza.

Ho potuto ammirare questo bagno per piccoli Lord all'evento "Architect at work" appena svoltosi a Milano.

Devo ammettere che la linea Junior è molto piacevole, accattivante e credo che più di un adulto farebbe volentieri un bagno nell'enorme tazza, sentendosi un po' come Alice nel Paese delle Meraviglie.

I volumi sono perfetti nella loro ripresa stilistico-formale di vere tazze di porcellana.

Persino il materiale, un nuovo mix molto resistente, ha alla vista una caratteristica matt tipica di alcune produzioni di servizi da tavola.

L’effetto fiabesco è amplificato dalla rubinetteria esterna cromata, che al posto delle manopole, prevede paperelle bianche o stelline verdi.

Anche lo specchio supera ogni banalità: il suo sfondo fiorito evoca giardini incantati.

Fanno parte della linea anche il vaso e la placca cromata per la cassetta di scarico interna. Per chi lo volesse, la vasca a forma di tazza può essere sostituita da una classica vasca dei primi di inizio ‘900 con piedini. Devo ammettere che sono rimasta affascinata questo “bagno delle meraviglie”.

 

Maria Rosa Sirotti

Immagini: Park Avenue

Vai al sito web

Immagine: Maria Rosa Sirotti

Interpretando con stile originale forme e temi ripresi dai canoni dell'arredamento della New York degli inizi del XX secolo, a cavallo fra classicità e modernitàla linea d'arredo Park Avenue esprime con leggerezza ed eleganza l'essenza eterna della bellezza, come distillato di una giovinezza che non cede al trascorrere del tempo.

bottom of page