top of page

Mimosa & Cardamom:

the New Bohemian

La boutique milanese Jo Malone London di via Manzoni 18 ha presentato l'ultima novità della prestigiosa casa inglese: Mimosa & Cardamom.  Moderna e ipnotizzante, evocativa e sensuale, la nuova fragranza è l’emblema del new boheme. Una persistente essenza florientale dalla leggera nota legnosa e mielata, rinnovata dalla morbidezza sensuale della mimosa. Fiore apparentemente fragile, sprigiona una forte energia femminile, che arrichisce e valorizza lo spirito bohemien esotico della fragranza.

L’estratto di mimosa utilizzato da Jo Malone London è 100% naturale, proveniente dalla Provenza: i giovani rami sono raccolti a mano e l’estrazione viene effettuata immediatamente dai fiori freschi entro due o tre ore a Grasse e Tourrettes. La nota energica e fresca è invece data dal Cardamomo, spezia intensa ed accattivante, che riconduce al Medio Oriente e ai suoi pattern vibranti e colorati.

Ispirazione cruciale di questa nuova fragranza sono state infatti le decorazioni delle vivaci piastrelle mediorientali, che riconducono alla nuova moda bohemienne con stampe eclettiche e sgargianti.

La fragranza riconduce a un’epoca in cui intrepidi viaggiatori britannici esploravano il mondo, portando in Europa tesori esotici e la moda dell’orientalismo.

Per coronare questo status mentis autentico ed intenso, Jo Malone London propone un’attività creativa sia nelle boutiques che nello shop online.

E' possibile decorare la propria piastrella da abbinare al profumo, abbracciando il proprio spirito bohemienne.

Bianca Beltramello

bottom of page