Il lusso della fantasia
Da oltre due decenni, Michal Negrin crea un esclusivo stile di vita con disegni ispirati dallo stile d’epoca che includono bigiotteria d’alta classe, capi di moda, oggetti per l’arredamento ed accessori.
In seguito al successo, decide di aprire un concept store nella famosa via trendy Shenkin, a Tel Aviv.
Progettato per offrire una romantica e familiare atmosfera, l’accogliente negozio diventa l’ispirazione per il modello internazionale della casa da copiare nelle altre località dei negozi che seguono.
Lo stile elegante di Michal Negrin è avanzato ad altri campi ed è oggi considerato un vero e proprio stile d’essere.
Ispirato dall’unione tra il vecchio ed il nuovo, assieme all’uso di eccezionali abbinamenti di colori, Michal Negrin disegna personalmente ogni pezzo di bigiotteria d’alta classe, abbigliamento e articoli per la casa che porta il suo nome.
Michal usa una varietà di tecniche per ideare i suoi pezzi e crede nella fusione di stili, design e colori per creare un mondo di magia, romanticismo e stile d’epoca.
Lo stile esclusivo di Michel ha avuto un impatto molto positivo e sta catturando il cuore di persone in tutto il mondo. I suoi disegni attragono vari personaggi dei media e altre figure pubbliche tra cui celebrità e conduttori di programmi di attualità.
Negli ultimi vent’anni, il marchio di Michal Negrin, si è ampliato verso nuove categorie e dozzine di punti di vendita e concept stores sono stati aperti in tutta Israele e attraverso il mondo intero.
Durante il mio viaggio a Budapest percorrendo la Vàci Utca, la via dello shopping, mi sono imbattutta in una boutique assai speciale: un punto vendita della stilosa e creativa designer Michal Negrin.
Sono subito entrata e mi sono sentita come all'interno di un salotto d'altri tempi: ovunque erano disposti gioielli e tessuti, abiti e oggetti d'arredo, in un turbinio di colori e di decorazioni dal gusto ineccepibile, il tutto avvolto da un delizioso e inebriante profumo....
La coppia che gestisce il negozio (che vedete nell'immagine a sinistra) è stata di una squisita cortesia e simpatia e mi ha illustrato le varie creazioni in un ottimo inglese. Ogni vetrina, ogni espositore, contenevano oggetti unici e deliziosi, un misto di antiche memorie vittoriane unite a materiali di alta qualità, come i cristalli Swaroski.
Oltre ai gioielli, l'estro di Michal Negrin crea abiti favolosi, moderni ma con gusto retrò, adatti a ragazze esili ma anche a signore più morbide. Anche gli accessori, tra cui borsette, portafogli porta biglietti da visita, sono in grado di definire lo stile unico della loro creatrice e donano un tocco molto sofisticato .
Dopo un'ora passata in buona compagnia, mi sono aggiudicata una tag per la mia borsa e un fantastico porta biglietti da visita, che sfoggerò alla prima occasione !
A chi passasse da Budapest, consiglio vivamente di visitare questo piccolo mondo, dal quale sicuramente non si potrà uscire senza un pezzo di "lusso della fantasia".
Maria Rosa Sirotti
La boutique di Budapest
(foto: Maria Rosa Sirotti)
Vai al sito web