top of page

Ritorna l’appuntamento estivo nella sede di Martinengo Communication dell’open day dedicato al B2B tra stampa e rappresentanti di alcuni tra i clienti Martinengo del settore viaggi e ospitalità.

L’ambiente tranquillo e informale insieme all’ospitalità dei padroni di casa, ha reso piacevole e istruttiva questa giornata.

Ciascun giornalista ha potuto porre domande personalizzate e finalizzate ai propri settori di competenza, ricevendo informazioni complete e supporti cartacei e digitali di riferimento.

Personalmente, mi sono intrattenuta con i rappresentanti di: Ras Al Khaimah, Francoforte, Stoccarda,  Baden-Wurttemberg, American Airlines, Sunexpress, Ticino Hotels Group e Hotel Milano Scala.

Summer Press Workshop 2015

Gioiello ancora poco conosciuto, affacciato sul Golfo Persico, Ras Al Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. In questo angolo di Arabia, dove lunghe spiagge e splendidi fondali marini si alternano a sinuose dune di sabbia e alte montagne, è possibile trascorrere una vacanza dal lusso accessibile tra storia, tradizione e relax. Situato a solo 45 minuti dal Dubai International Airport l’emirato di Ras Al Khaimah è un mix di paesaggi combinati con un passato ricco di testimonianze e gode di un clima temperato grazie alle montagne che caratterizzano il paesaggio. Gli hotel di lusso, pronti ad accogliere i turisti più sofisticati, ne fanno il posto ideale per un viaggio dedicato al divertimento e all’avventura. L’emirato offre ai visitatori una selezione di attività all’aria aperta come kayaking, pesca, parasailing, gite in barca o passeggiate a cavallo, voli su ultraleggeri e golf. Oltre ad un’accoglienza al top dell’ospitalità, dove coniugare esperienze gourmet con centri benessere esclusivi.Il Tourism Development Authority dell’emirato, è stato istituito nel maggio 2011 come ente del governo di Ras Al Khaimah dedicato allo sviluppo e alla promozione delle strutture turistiche dell’emirato sia a livello nazionale che internazionale e posizionare l’Emirato di Ras Al Khaimah come destinazione di lusso alla portata di tutti.

Crescono gli investimenti da parte di grandi compagnie internazionali nell’Emirato di Ras Al Khaimah. La destinazione conferma sempre di più la sua crescita nel settore del turismo e annuncia due nuovi investimenti da parte della compagnia aerea Qatar Airways e la catena alberghiera Marriott.

Grazie alla sua varietà di paesaggi l’Emirato di Ras Al Khaimah, destinazione emergente situata a pochi chilometri da Dubai, offre ai suoi visitatori un’ampia scelta di attività all’aria aperta.

Il mare, la montagna e il deserto sono la cornice ideale per praticare numerosi sport, anche grazie ai diversi centri sportivi specializzati e all’avanguardia presenti nella destinazione.

Il deserto è certamente  uno degli ambienti naturali più suggestivi e impressionanti: grazie alle suggestive dune rosse dalla sabbia sottile, il deserto di Ras Al Khaimah è imperdibile per un safari a bordo di una jeep 4x4, un’escursione sui cammelli al tramonto o per assistere ad una gara di questi splendidi animali.

Per chi ricerca nel deserto un’atmosfera romantica e tranquilla, l’ideale è una cena sotto le stelle in un campo tendato come il Bassata Desert Camp o il Bedouin Oasis Desert Camp.

Grazie alle sue numerose spiagge, Ras Al Khaimah è la destinazione ideale per chi ama gli sport acquatici.

Le cristalline acque del golfo offrono le condizioni ideali per pescare, praticare parasailing, jet skiing, scuba diving, banana e donut ride, wake boarding, diving, snorkeling, sailing e water skiing.

Per gli amanti della natura è inoltre possibile praticare kayak nei parchi di mangrovie di Ras Al Khaimah o nelle splendide acque marine lungo la costa. 

SunExpress, compagnia aerea nata da una joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, e TurbanItalia, tour operator specializzato nella destinazione, offrono diverse soluzioni per scoprire una delle destinazioni balneari più importanti della Turchia, ovvero Izmir, la perla dell’Egeo. Meravigliose spiagge, strutture di alto livello, luoghi storici e affascinanti e un entroterra tutto da scoprire fanno di Izmir la destinazione ideale per chi cerca, oltre al relax e a un mare cristallino, una vacanza all’insegna della cultura e della scoperta.

Izmir, perla dell’Egeo, è una delle destinazioni balneari più rinomate della Turchia. Terza città del Paese, è un importante centro commerciale con oltre 3 milioni di abitanti. Si trova sul golfo omonimo con alle spalle le montagne che rendono la sua posizione davvero particolare.

Quella che la leggenda annovera come paese natale di Omero, è oggi una città in perfetto equilibrio tra modernità e tradizione. In 25 anni di operatività SunExpress ha trasportato oltre 65 milioni di passeggeri.

Con l’attuale operativo estivo la compagnia aerea si prepara a una crescita considerevole. Con oltre 700 voli a settimana e più di 110 destinazioni internazionali l’offerta di SunExpress diventa la più grande nella sua storia. Grazie al nuovo sistema tariffario di SunExpress, i passeggeri possono scegliere tra tre diverse tariffe e servizi diversi, per adattare il viaggio alle proprie esigenze e passare così da un viaggio a basso costo a un’esperienza di volo di alta qualità in termini di servizi. 

La tariffa base SunEco comprende un bagaglio in stiva fino a 20 kg e la possibilità di prenotare servizi aggiuntivi. Oltre a 25 kg di franchigia del bagaglio, SunClassic garantisce prenotazione del posto, snack e drink a bordo. 

La tariffa SunPremium comprende la possibilità di imbarcare fino a 30 kg. di bagaglio, prenotazione del posto con più spazio per le gambe (X-Leg seat) e menu a scelta. 

I voli sono prenotabili online sul sito della compagnia, www.sunexpress.com, tramite il call center Italia allo 06 97628570 (0,039 EUR/min.), nella agenzie di viaggio, tramite tour operator, sui portali di prenotazioni online oltre ai sistemi GDS Amadeus e Sabre.

 

Per ulteriori informazioni: www.turbanitalia.it

Ticino Hotels Group: quando l’hotellerie diventa uno stile di vita

Dal momento in cui fu edificata dal generale di cavalleria Federico Leopoldo di Hohenzollern nell’anno 1926,  Villa Principe Leopoldo è sempre stata teatro degli avvenimenti della storia e ha ospitato per periodi più o meno lunghi molte illustri personalità delle grandi famiglie nobiliari di tutta Europa.

Un soggiorno a Villa Principe Leopoldo è allo stesso tempo un tuffo nel passato, nella storia di una delle più famose famiglie regnanti, e un’esperienza che risveglia tutti i sensi: dalla vista sullo splendido lago di Lugano, al silenzio della Collina d’Oro, ai piaceri del palato, ai profumi della natura circostante.

La storica residenza principesca degli Hohenzollern domina il lago di Lugano dall’alto dell’incantevole Collina d’Oro e, con il suo stile ispirato all’architettura postmoderna, offre un panorama mozzafiato sullo spettacolare scenario dei dintorni: le montagne circostanti abbracciano il lago che si fa arena ai loro piedi, mentre il blu dell’acqua ne riflette l’immagine e la punteggia con il riverbero delle mille luci della città, leggiadramente appoggiata sulla riva. Utilizzata dalla famiglia Hohenzollern, i cui principi regnarono sulla Prussia e sull’impero germanico, come residenza estiva fino al 1931, Villa Principe Leopoldo conobbe in seguito numerosi proprietari per divenire infine struttura alberghiera di prestigio nel 1986. Caratterizzatosi subito quale punto di riferimento di una clientela esigente alla ricerca di un’ospitalità discreta e di classe, l’hotel Villa Principe Leopoldo ha mantenuto la tradizione di ospitare personaggi illustri e artisti della scena internazionale, come i massimi interpreti della lirica, grandi attori e cantanti famosi. L’elenco si può estendere a piacere aggiungendo i membri delle diverse famiglie reali, nonché i maggiori esponenti del mondo della finanza, della politica e dell’industria.

Membro della collezione di hotel di prestigio Relais & Chateaux, l’Hotel Villa Principe Leopoldo è oggi il più prestigioso tra gli hotel del Ticino Hotels Group e vanta 37 spaziose suite, junior suite e camere deluxe.

Al Principe Leopoldo Restaurant tavoli apparecchiati con lini, argenti e cristalli fanno da sfondo a pasti sublimi serviti con una selezione pregiata di vini. Lo Chef Dario Ranza (16 punti Gault Millau) unitamente al maître Claudio Recchia, al sommelier Gabriele Speziale e allo Chef Barman Mario Lanfranconi costituiscono da oltre 20 anni l’ingrediente segreto per il successo di questo famoso e apprezzato ristorante.

A completamento di un soggiorno di alto livello il relax più completo è affidato alla Private Spa Suite con un selezionato menu di trattamenti esclusivi.

All’attività sportiva sono dedicate le due piscine riscaldate, i campi da tennis e la palestra del vicino Park Hotel Principe, anch’esso affiliato a Ticino Hotels Group.

 

Viviana Carfì, PR Manager              

Via Tesserete 10

CH – 6900 Lugano                           

Tel: +41 (0)91 911 4111

E-mail: viviana.carfi@ticinohotelsgroup.com

 

Alloggiare nella storia: Villa Principe Leopoldo

Nel cuore del Canton Ticino, l’unico situato a sud delle Alpi, in un clima mite di tipo mediterraneo, nasce Ticino Hotels Group SA, creato da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi. Uno tra i più prestigiosi gruppi di alberghi di tutto il Ticino, grazie alla sua collezione esclusiva di cinque strutture sul Lago di Lugano e sul Lago Maggiore, abbraccia diverse peculiarità dell’hotellerie e unisce alla precisione ed efficienza svizzera, i rinomati valori dell’ospitalità e della ristorazione italiana, propria del Canton Ticino.

Dai meeting di lavoro alle fughe romantiche, dal wellness al relax, dai wedding party alle specialità enogastronomiche di altissimo livello, ai soggiorni detox nelle sue esclusive Spa, il denominatore comune è  la qualità del servizio, l’attenzione al cliente e l’intento di metterlo sempre al centro del proprio mondo.

American Airlines Group (NASDAQ: AAL) è la holding di American Airlines e US Airways. Con American Eagle e US Airways Express, le compagnie aeree operano una media di quasi 6.700 voli al giorno verso oltre 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American Airlines è tra i fondatori di oneworld, l’alleanza che con i suoi membri e membri eletti serve quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi.

Quest’anno American ha raggiunto l’apice della lista pubblicata da Fortune Magazine delle aziende uscite positivamente da un periodo di condizioni avverse, raggiungendo livelli di eccellenza. Le sue azioni hanno inoltre raggiunto l’indice S&P 500. 

NUOVO LOOK PER LE ADMIRALS CLUB LOUNGE

American Airlines dà il via alla più imponente opera di modernizzazione nella storia della compagnia partendo da Phoenix e San Paolo

American Airlines dà il via alla più grande opera di modernizzazione delle lounge nella storia della compagnia. Le Admirals Club Lounge dell’aeroporto di Phoenix Sky Harbor International (PHX) e dell’aeroporto Internazionale di San Paolo (GRU), momentaneamente chiuse per lavori, saranno le prime di una lunga serie di miglioramenti messi in atto da parte della compagnia. “In futuro, quando i nostri ospiti vedranno il simbolo Admirals Club, sapranno di trovare uno spazio affidabile e moderno dove ricaricare i propri dispositivi, mangiare un boccone prima della partenza, immergersi nel proprio lavoro oppure staccarsi dal mondo che li circonda”, ha dichiarato Fernand Fernandez, vice presidente American – Global Marketing. “Il nostro obiettivo è creare degli spazi più in linea con lo stile di vita dei viaggiatori di oggi.” Entro i prossimi anni tutte le lounge saranno ridisegnate per garantire un soggiorno piacevole e tecnologico.

Questi investimenti includono più poltrone totalmente reclinabili, miglioramento degli interni degli aerei, potenziamento del Wi-Fi, più opzioni di intrattenimento a bordo, prese di corrente per i passeggeri in ogni classe, il miglioramento dei servizi in aeroporto con chioschi affidabili e veloci nonché migliorie ai gate e alle biglietterie.

Tutto ciò in aggiunta al rinnovamento della flotta che prevede la consegna di 75 nuovi aeromobili nel 2015. Per ulteriori informazioni riguardo gli investimenti stanziati da American per migliorare l’esperienza di viaggio, visitate il sito aa.com/goingforgreat.

 

CONTACT:

Polly Tracey

PR Manager Europe

+44 208 577 4804

Polly.tracey@aa.com

 

American sta anche migliorando la sua offerta culinaria. All’inizio di quest’anno le lounge Admiral Club hanno presentato e rafforzato una selezione di piatti sani, offrendo per esempio yogurt greco, farina d’avena, zuppe calde e snack sia dolci che salati. Ulteriori miglioramenti sono in programma per quest’estate. Nel dicembre 2014 American ha annunciato un investimento di più di 2 miliardi di dollari per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri.

HOTEL MILANO SCALA: ESPERIENZA ECO-CHIC NEL PRIMO HOTEL A EMISSIONI ZERO DI MILANO

Un’ospitalità eco-luxury ispirata alla cultura musicale e un’attenzione al cliente fatta di servizi personalizzati e dettagli inaspettati, affinché ogni soggiorno diventi un’esperienza unica 

Gestione ecosostenibile; location storica nel cuore di Milano; atmosfera eco-chic; eccellenze musicali come filo rosso di camere e spazi comuni; ristorazione green; una terrazza-bar affacciata sulla città; l’originale presenza di un orto sul tetto del palazzo, che fornisce prodotti alla cucina a “passo zero”; un’attenzione al cliente con servizi altamente personalizzati.

L’Hotel Milano Scala (www.hotelmilanoscala.it), il primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo, offre non solo camere ma tutti gli ingredienti per trasformare un semplice soggiorno in un’esperienza unica e stimolante per i cinque i sensi.

Il lusso all’Hotel Milano Scala è declinato tra il trovarsi in un ambiente comodo come fosse uno spazio domestico dove è facile vivere, ricevere visite, sorseggiare un drink e invitare gli amici a cena, e il riconoscere la raffinatezza nell’eccellenza dell’ospitalità impeccabile, scoprire nelle camere e negli spazi comuni continui riferimenti arredativi alla musica lirica e iniziare la giornata con una ricca prima colazione accompagnata sempre da un concerto musicale dal vivo. Nei dettagli, come si dice, si coglie la differenza … e al Milano Scala i dettagli sono fondamentali! 

 

Una sorridente “Guest Assistant” è a disposizione per consigli su acquisti e appuntamenti culturali della città, per aiutare in ogni esigenza e dare assistenza per ogni incombenza. I concerti di musica dal vivo caratterizzano la prima colazione ma è a pranzo con la duplice proposta di “Cucina Veg-Veg” (vegetariana e vegana) e a cena con i “Menu del Territorio” del ristorante La Traviata, che gli ospiti vengono sorpresi da una offerta di ristorazione a 360 gradi.

Per il soggiorno le attenzioni e le cortesie vanno dalla scelta di un cuscino personalizzato, al ricevere il quotidiano preferito; dal trovare all’arrivo un piccolo cestino di cortesia con vino bianco/rosso, cioccolatini e biscotti e una graziosa lampadina da Libro, alla piacevole consuetudine di trovare l’accappatoio con le proprie iniziali ricamate sulla tasca; dal poter godere trattamenti di benessere dalle 7.00 alle 24.00 direttamente in camera, al poter utilizzare un’autovettura di cortesia ad alimentazione elettrica al 100%. Hotel da vivere in ogni suo spazio, l’Hotel Milano Scala è curato in ogni dettaglio per trasmettere eccellenza ai sensi e offrire un’esperienza unica.  

ORTO CON VISTA DUOMO E RISTORAZIONE GREEN & GLOCAL

La ristorazione GREEN & GLOCAL dell’Hotel Milano Scala è un concetto intrinseco alla filosofia dell’hotel milanese: una struttura che persegue la creazione e la fornitura di prodotti e servizi rivolti a un mercato GLOBALE, come è la clientela internazionale degli hotel, plasmandoli  e presentandoli  in base alla cultura LOCALE e quindi con prodotti alimentari territoriali.

      

La ristorazione dell’Hotel Milano è GREEN & GLOCAL perché viene presentata in un hotel a “emissioni zero”, cioè che non immette Co2 nell’ambiente, e che ha fatto dell’ecosostenibilità il suo marchio di fabbrica fino al punto di realizzare sulla terrazza panoramica  dell’Hotel un orto biologico che fornisce erbe aromatiche e ortaggi in quantità sufficiente per  un primo approvvigionamento interno.         

Con l’arrivo della bella stagione, si avvicina la riapertura della splendida terrazza panoramica all’ottavo piano, con vista a 360° sul quartiere di Brera, le guglie del Duomo e il nuovo skyline meneghino.

La Sky Terrace è vero e proprio salotto all’aria aperta capace di regalare un punto di osservazione privilegiato su una città che dall’alto si scopre ancora più affascinante e inaspettata.

Per la prossima stagione, il menù dedicato alla terrazza panoramica vedrà una proposta gastronomica veg, in piena armonia con la filosofia green dell’hotel.

La terrazza è aperta dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 23.00, il sabato dalle 17 alle 23.

Per informazioni e prenotazioni:

 

Hotel Milano Scala

Via dell’Orso 7, 20121 Milano

Tel. 02 870961

E-mail: info@hotelmilanoscala.it

Web: www.hotelmilanoscala.it

Martinengo & Partners Communication s.r.l.

 

Via Vincenzo Monti, 9 - 20123 Milano, Italy 
e-mail: martinengo@martinengocommunication.com

http://www.martinengocommunication.com/
LIFESTYLE - TOURISM - TRANSPORTS - LUXURY PRODUCTS - REAL ESTATE – FINANCE

Scoprire Izmir "la perla dell’Egeo"

con SunExpress e TurbanItalia

bottom of page