Mantellassi 1926 :
un percorso nel lusso

Grande festa in casa Mantellassi 1926!
Reduce dal grande successo a livello internazionale, l’azienda pistoiese ha organizzato un evento dal titolo: “la tradizione continua nella modernità del design”. Roberta e Nicola Mantellassi, per l’occasione, hanno ricevuto gli ospiti al Four Season Hotel di Milano, in una sala interamente dedicata.











Due poltrone iconiche Mantellassi1926 dominavano la scena.
Gli invitati erano comodamente seduti su cuscini Mantellassi1926 scelti apposta per l’occasione: ricordando il successo della collezione DecòGlam, giocata sui toni del crystal e del nero, anche i cuscini sono stati preparati su queste due tonalità.
Inoltre, per ricordare l’antica tradizione artigianale toscana da cui discende l’azienda, i disegni cuciti raffiguravano tre aspetti di Firenze: Ponte Vecchio. Palazzo della Signoria e lo skyline. Alla fine della conferenza, ogni invitato ha ricevuto un morbido dono e prezioso dono: il cuscino su cui era seduto !
Molto interessante la presentazione di un nuovo configuratore per modelli 3D personalizzati, con accurati rendering finali.
Questo strumento, insieme ad un nuovo sito web provvisto di catalogo online, è di fondamentale aiuto per i rivenditori Mantellassi1926.
Grazie ai successi anche a livello internazionale ottenuti dall’azienda, i rivenditori Mantellassi1926 sono dislocati in tutti i continenti.
In questo modo i clienti possono, in tempo reale, conoscere la disponibilità dei prodotti, dei tessuti e delle finiture e il costo.
Il tutto in quattro lingue differenti: italiano, inglese, russo e cinese.
Guardando al futuro, l’azienda toscana produrrà una collezione in collaborazione con l’architetto Luca Scacchetti.
Attualmente è in fase di realizzazione la ristrutturazione dello stabilimento e dello showroom di Gello.
Il progetto è stato affidato all’Architetto Fernando Mosca, che si è dichiarato onorato di questo compito.
L'idea è quella di realizzare due "showflat", ovvero due grandi unità abitative complete, arredate e personalizate con elementi di produzione dell'azienda.
Il tutto in puro e inconfondibile stile Mantellassi.
Secondo le sue parole, cercherà di trasmettere al meglio e a tutti, collaboratori e clienti, quel magnifico impero dei sensi che è Mantellassi1926.
Il sito web Mantellassi1926, totalmente rinnovato, è diventato un contenitore di idee e di progetti, un modo di relazionarsi con progettisti, clienti e addetti stampa.
In collaborazione con la Scuola di Cinema Anna magnani, l’azienda ha anche prodotto un video in cui si fondono immagini del territorio toscano, dei prodotti e delle lavorazioni di Mantellassi1926. Questo video è stato inserito all’interno del nuovo sito.

Le candele e i diffusori ambiente di Jo Malone London, hanno creato un'atmosfera particolarmente gradita agli ospiti e perfettamente in sintonia con lo stile che i due brands hanno in comune: il lusso.
Foto: MANTELLASSI1926
Vai al sito web
L'evento è stato organizzato dall'agenzia Ogs di Milano.
Ringrazio gli amici Roberta e Nicola Mantellassi per la bella giornata passata insieme.
Maria Rosa Sirotti
Fotografie: Maria Rosa Sirotti
