KitchenAid e Nestlè

Natale in arrivo!

Qualunque sia lo stile del tuo Natale,  rendilo perfetto con KitchenAid 

Efficienti, versatili e dal design inconfondibile: una gamma di elettrodomestici must-have in ogni cucina…

e sotto ogni albero di Natale

Nella celebrazione del Natale italiano, c’è sempre il desiderio di portare in tavola qualcosa di speciale; di lasciare al cibo - anch’esso diversissimo da nord a sud - l’onere e l’onore di raccontare ai propri invitati, tanti o pochi che siano, provenienti da lontano o soltanto dal piano di sopra, l’affetto e la dedizione che si nutre nei loro confronti. 

Proprio per questo, il menù natalizio è una cosa seria, di cui nulla può essere lasciato al caso: dalla scelta delle pietanze, alla spesa degli ingredienti, fino, naturalmente, alla realizzazione dei piatti.

Una serietà  pienamente condivisa da KitchenAid, che con la sua gamma di piccoli e grandi elettrodomestici da quasi un secolo sostiene la creatività e l’impegno in cucina per contribuire a rendere perfetto ogni menù, compreso quello natalizio. 

Nella perfetta cornice di Biancolatte a Milano, KitchenAid, in collaborazione con Nestlè, ha presentato la sua gamma di prodotti, perfetti per un regalo natalizio.

Alleati imbattibili, gli elettrodomestici KitchenAid - con il loro design ricercato, la loro ampia gamma di colori e la qualità che li contraddistingue fin nei dettagli - sono anche fra i migliori regali da trovare e far trovare sotto l’albero.  

COOK PROCESSOR – parole chiave: efficienza e versatilità

A partire da uno dei prodotti più completi, in termini di prestazioni, della gamma KitchenAid: il Cook Processor Artisan.

Elettrodomestico multifunzione, il suo obiettivo è quello di facilitare e velocizzare i processi di preparazione in cucina…un sogno nel periodo concitate delle feste!

Un unico apparecchio allin-one che permette di cuocere, impastare, soffriggere, tritare, mescolare, montare, ridurre in purea e molto altro ancora, con estrema precisione e semplicità d’uso, come se più elettrodomestici lavorassero contemporaneamente e in maniera sinergica. 

Compatto e maneggevole, è progettato in perfetto stile KitchenAid: linee morbide e design dal sapore un po’ vintage, ha il corpo in metallo pressofuso e la pentola di cottura in acciaio inossidabile con maniglie ergonomiche.

Il Cook Processor Artisan è semplice e intuitivo, con le sue 6 funzioni di cottura automatiche (bollire, friggere, stufare, cuocere a vapore, omogeneizzare, impastare) ma può essere utilizzato anche con la funzione manuale per sperimentare nuove creazioni o cucinare ricette fredde. 

Le sue performance eccellenti sono garantite da alcune specifiche che lo rendono unico, come la capacità di raggiungere una temperatura di cottura di 140 °C - vs i più comuni 120°C – o lo spesso strato di alluminio nella pentola di acciaio, che permette di cucinare il cibo più velocemente e in modo più uniforme. Il pratico bicchiere graduato rimovibile è posto al centro del coperchio per poter aggiungere facilmente gli ingredienti dall’alto senza dover ogni volta aprirlo. La trasparenza del coperchio permette inoltre di controllare attentamente tutte le fasi della ricetta.

Completano questo elettrodomestico all-in-one i suoi accessori che, in perfetta sinergia con la pentola di cottura da 4,5 L, si montano e si interscambiano con facilità per garantire la massima precisione e versatilità.

Lama per impastare, mini ciotola, frusta, vassoio e cestello per la cottura a vapore, mescolatore “Stir Assist” sono solo alcuni degli accessori in dotazione per affrontare con facilità ogni preparazione.

ROBOT DA CUCINA ARTISAN – parole chiave: colore e creatività

Amato tanto per le sue prestazioni quanto per il suo inconfondibile design, il Robot da Cucina Artisan è un altro grande protagonista delle cucine italiane. Icona di stile ormai da quasi un secolo è la sintesi perfetta del DNA KitchenAid: design, progettualità, cura del dettaglio, passione e colore.

Oggi come allora, questo piccolo elettrodomestico rappresenta un alleato insostituibile della creatività in cucina, oltre che un oggetto particolarmente apprezzato per le sue linee di design e la sua impareggiabile gamma di colori, che negli anni si è ampliata e arricchita di nuance nuove e più che mai attuali. 

Grazie alle 10 velocità, al coperchio antispruzzo e alla tecnica brevettata del Movimento Planetario Originale, il Robot da Cucina Artisan offre una miscelazione rapida e accurata degli impasti; è robusto, stabile e resistente, con una struttura in metallo pressofuso e inossidabile, è inoltre dotato di un unico pezzo di raccordo per tantissimi accessori.

UN MONDO DI ACCESSORI – parole chiave: passione e novità 

Per supportare al meglio la creatività e la passione di chi vive la cucina come il luogo prediletto in cui sperimentare, KitchenAid ha infatti scelto di dotare i suoi robot da cucina di una ricca gamma di accessori. Come l’Affettatore a Spirale: con ben 9 combinazioni per affettare a spirale, affettare, pelare e pulire al centro frutta e verdura. 

Anche il nuovissimo Affettatore a Sfoglie permette di ottenere sfoglie sottilissime, ideali per sostituire in modo creativo pasta e simili in moltissime ricette. L'Estrattore di succo permette di ottenere succhi di frutta o verdura che, grazie a un’estrazione lenta e delicata, mantengono intatte tutte le sostanza nutritive deli ingredienti. Anche la nuova Grattugia a cilindri può lavorare sapientemente frutta e verdura: è infatti dotata di cilindri in acciaio inox medi e grossi per sminuzzare e di un cilindro per affettare. Il Macina Cereali, ideale per macinare in casa frumento, avena, riso, grano, orzo e molto altro, creando ottime farine ma anche cereali sminuzzati in modo più grossolano.

Il Set Pasta Deluxe comprende una sfogliatrice – per sfoglie di pasta di 140 mm - e due taglierini per tagliatelle o spaghetti. Per la pasta corta, invece, c’è un accessorio specifico, disegnato per preparare pasta di varia lunghezza e larghezza, come penne, fusilli e bucatini. Anche i ravioli ricevono la meritata attenzione: a loro KitchenAid dedica un accessorio per preparare, comprimere, riempire e sigillare tre ampie strisce di ravioli fatti in casa.

IL LATTE CONDENSATO  IL DOLCE ALLEATO NEI MOMENTI SPECIALI

Il Latte Condensato Nestlé è il dolce alleato perfetto per queste situazioni. E’ stato uno dei primi prodotti nati sotto il marchio Nestlé, nel 1893, ed è subito entrato nelle case degli Italiani per non uscirne mai più.

Il Latte Condensato Nestlé è composto dalla perfetta combinazione tra: il latte, che viene omogeneizzato, pastorizzato e portato ad alta temperatura, insieme allo zucchero. Solo due semplci ingredienti nient’altro.

All’inizio dello scorso secolo veniva per lo più usato come sostituto del latte fresco ma successivamente, sempre di più, si sono fatti avanti altri utilizzi. 

Da sempre fondamentale per la preparazione del dulce de leche o della Key Lime Pie, sempre di più negli anni si è apprezzato il suo utilizzo nella preparazione di creme e dolci al cucchiaio, semifreddi o gelati gustosi rendendone più facile e veloce la preparazione.

Ideale per macchiare il caffè, accompagnare la frutta, spalmato sul pane o da solo per una pausa golosa. Grazie alla sua consistenza cremosa permette di eliminare o ridurre l’utilizzo di uova, burro, latte o zucchero in diverse ricette, diventando così l’alleato ideale per chi ha pochissimo tempo a disposizione ma vuole comunque ottenere un risultato perfetto!

Durante l'evento sono stati offerti i Christmas Cookies realizzati per la serata dalla cake designer Letizia Grella, con il prezioso aiuto de Il Latte Condensato Nestlé.

Deliziosi e candidi come i fiocchi di neve, rappresentano una variante decisamente natalizia se realizzati con un impasto di frolla alla cannella e zenzero: spezie che soprattutto nei paesi nordici vengono spesso utilizzate per “riscaldarsi” durante le rigide giornate invernali.

Basterà poi realizzare un piccolo foro all’estremità dei biscotti, legare un scintillante nastrino dorato…et voilà, si trasformeranno in originali decorazioni, pronte per essere appese sull’albero di Natale, dando così un tocco natalizio in più alla propria casa!