Kaleydos & Lessmore

moda e design a Varese

Nasce a Varese uno spazio in cui moda e design si incontrano

E' stato inaugurato ufficialmente lo show-room Kaleydos - Lessmore, nel cuore di Varese, affacciato su un cortile, in via Antonio Griffi 3.

Uno spazio che la varesina Roberta Vanetti, dopo una lunga carriera nel marketing e nella comunicazione a livello Europeo, ha fortemente voluto per inseguire il suo sogno: i tessuti, i bottoni e gli abiti.

Le sue collezioni, pezzi unici, piccole edizioni limitate e su misura. semplici nei tagli ma ricercate nei tessuti che possono essere anche sontuosi, si sposano perfettamente con i principi degli arredi Lessmore della Ecodesign Collection dell’architetto e designer varesino Giorgio Caporaso, insignito di importanti premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Collaboratrice dei due professionisti varesini e presenza assidua nello Show-room è Elisa Negro, Consulente d'Immagine e Bridal Stylist a Varese, Milano, Roma e Lugano e membro dell'Associazione Internazionale Consulenti d'Immagine.

Elisa Negro è anche style coach per gruppi aziendali del settore luxury e dell’ambiente sanitario e fra i suoi clienti più prestigiosi annovera il Dance Team dell’EA7 Olimpia Milano e Humanitas Medical Care.

Docente di corsi di Seasonal Color Analysis, Personal Styling, Bridal Styling, Business Look, Persuasione e Seduzione, è anche blogger e pubblicista Ha lavorato come costumista per il film di Ettore Pasculli :“Riso, Amore e Fantasia”.

La nuova collezione di abiti ed accessori Autunno/Inverno Kaleydos, realizzata su sete e velluti con stampe esclusive, in colori abbinabili tra loro come ottanio, bordeaux, cipria, blu notte, è esposta su appendiabiti, tavoli, moduli e sedute Lessmore, anche essi in vendita.

Lessmore è un importante marchio del settore arredo e una delle dieci migliori realtà imprenditoriali italiane operanti nel campo dell’ecodesign. I suoi prodotti sono presenti nei maggiori eventi espositivi nazionali e internazionali dedicati al design.

La Ecodesign Collection, che comprende sedute, tavoli, sistemi e complementi ispirati al design modulare, componibile per elementi, è una intera collezione di arredi e complementi progettata riferendosi ai principi della economia circolare.

Approfondisce concetti come la  contaminazione, personalizzazione (con diverse finiture sostituibili nel tempo, senza subire l’invecchiamento dettato dal trascorrere delle mode), riparabilità, separazione e disassemblabilità (permette ad ogni prodotto di andare a fine vita allo smaltimento differenziato e al riciclo).

La linea di arredi e complementi,  esposta ed in vendita nello Showroom Kaleydos -Lessmore non è caratterizzata solo dall’utilizzo di materiali riciclabili o eco-compatibili, ma propone una sostenibilità gratificante, sinonimo di stile oltre che espressione di un Made in Italy di qualità.

Kaleydos - Lessmore

via Antonio Griffi 3, Varese

kaleydos.business.site/

Manuelita Maggio PR

maggio@setteluci.net

mob. 3384132673