top of page

Janus et Cie  a Milano

JANUS et Cie, azienda americana leader dell’outdoor, recentemente acquisita dal Gruppo Poltrona Frau e Haworth, apre il primo showroom monomarca in Europa

JANUS et Cie, azienda leader nel settore dell’arredamento da esterni per progetti residenziali, commerciali e alberghieri, ha aperto il suo primo showroom monomarca a Milano nel quartiere di Brera, simbolo di eccellenza negli ambiti moda e design.

L’apertura conferma la volontà di crescita all’interno del mercato europeo, ribadita sia dalla fondatrice e CEO del gruppo Janice Feldman che da Dario Rinero, CEO del Gruppo Poltrona Frau. La prestigiosa sede dello showroom monomarca in Via Fatebenefratelli 15 posiziona JANUS et Cie tra i brand di design più esclusivi e raffinati e rispecchia la volontà di proporre arredi ad alto tasso creativo e innovativo, realizzati con i migliori materiali in termini di qualità e durevolezza. 

JANUS et Cie

Leader del settore arredamento da piu di 35 anni, JANUS et Cie è il marchio lifestyle di altissima fascia, oggi parte del Gruppo Poltrona Frau insieme a Poltrona Frau, Cassina e Cappellini.  Pensato per spazi commerciali o residenziali, il brand è sinonimo di elevata qualità, grazie all’alto artigianato, alla grande attenzione rivolta durate la fase di produzione e al servizio ineguagliabile.

A partire dalla sua fondazione nel 1978, la fondatrice e CEO Janice Feldman e il suo team eccezionale hanno trasformato JANUS et Cie da un unico showroom a Los Angeles a un’azienda di rilievo internazionale con diciannove showroom monomarca in Nord America, Singapore e Sydney, a cui si aggiunge Milano, uffici di rappresentanza e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Il marchio JANUS et Cie deriva dal dio romano Giano, i cui due volti guardano avanti e indietro, e richiama il senso di una missione consolidata, radicata nel patrimonio storico della tradizione artigianale, pur essendo al contempo orientata all’uso di materiali innovativi e al progresso tecnologico. Questa visione a lungo termine, ricca d’ispirazione, si concretizza grazie a una cultura aziendale unica che incoraggia la curiosità, la creatività e la collaborazione, mirando all’eccellenza.

JANUS et Cie offre un catalogo di oltre 6000 pezzi, ognuno con un design unico per concept e forma. Acclamato dai designer e dagli architetti più attenti, oltre che dalle giurie più esigenti, questo potente corpus di opere ispira da decenni la domanda di arredi immaginati all’insegna della bellezza, pensati sia per gli esterni che per gli interni – esercitando continuamente un’evidente influenza su tutto il settore. 

I visitatori sono accolti nell’ampia entrata che si sviluppa su  due livelli, dove domina il logo del brand  – l’albero topiario stilizzato e scultoreo dalle foglie d’oro. Le finestre a tutta parete delimitano il piano terra e creano un ambiente estremamente luminoso, naturale e sereno. I caratteristici pavimenti in pietra calcare di JANUS et Cie e le pareti bianche esaltano la sensazione di esplorazione e scoperta, accompagnando i visitatori alla scalinata centrale che porta agli ulteriori tre piani espositivi e all’ampio mezzanino.

Le iconiche pareti che ricordano le siepi suddividono gli ambienti all’interno dei quali sono esposti gli arredi pluri-premiati, sinonimo dell’identità e dei valori del brand di lifestyle americano di lusso. I muri dalle ampie finestre pongono l’accento sull’ampia proposta di sedute di JANUS et Cie e fungono da sfondo alle collezioni di accessori. I clienti sono invitati a vivere un’esperienza sensoriale e interattiva con l’ampia collezione di tessuti, drappeggiandoli sulle sedute, avvolgendoli intorno ai cuscini, esponendoli alle luci più diverse, accostandoli ai materiali dei designer. 

Lo showroom milanese monomarca di JANUS et Cie diventa la tappa fondamentale nella crescita dell’azienda nei settori residenziali, commerciali e alberghieri  in Europa.

JANUS et Cie

Via Fatebenefratelli 15, 20121 MILANO

Telephone  02 97070530

milano@janusetcie.com

www.janusetcie.com

Immagini: Janus et cie e Bianca Beltramello

bottom of page