top of page

Jadise e Susy:

alta pelletteria Made in Italy

Una coppia che rappresenta la grande artigianalità e il design della pelletteria Made in Italy: JADISE borse e SUSY calzature e accessori.

Un marchio italiano con cuore siciliano e sguardo internazionale. Palermo, infatti, è la patria di Jadise, un fashion brand sinonimo di stile, eleganza e glamour. Una start-up nata dal talento creativo di due giovani palermitani, Massimiliano D'Angelo e Vittorio Dominici che decidono di trasformare questa loro passione in impresa: Jadise.

Un marchio la cui filosofia è contenuta già nel nome, che prende spunto dalla parola francese jadis (un tempo, anticamente) per richiamare i valori dell’artigianalità sartoriale del passato, fiore all’occhiello del brand, italiano al 100 per cento. Una scelta che li ha portati a realizzare solo 3.000 borse all'anno esclusive e numerate.

Jadise ha iniziato prima a conquistare l'estero: Giappone, Australia, Malta, India, Cina, Russia e molti altri per poi presentare le sue creazioni anche in Italia già presenti in oltre 70 punti vendita del Bel Paese, grazie alle sue linee dal forte impatto visivo e ai colori, materiali e design assolutamente unici.

Ago, filo, modelli e sartoria hanno una lunga storia in casa D’Angelo. Massimiliano, classe ’83, infatti rappresenta l'anima creativa di Jadise e la terza generazione di una tradizione sartoriale che si tramanda dalla nonna. Dall’amicizia con Vittorio Dominici, di due anni più giovane e con una formazione più legata al marketing, nasce la voglia di inseguire un sogno. Dopo tanta ricerca e studio dei materiali, i due iniziano a pensare alla loro prima collezione e non solo, allargandosi anche al co-marketing.

 

Abbiamo realizzato – spiega Vittorio Dominici, l’anima marketing di Jadise – delle city bike (con Cicli Lombardo), interamente personalizzate con i motivi della collezione, che molti rivenditori hanno voluto acquistare, da esporre nelle vetrine insieme alle borse e alle t-shirt".

Cifra stilistica di Jadise – aggiunge Massimiliano D'Angelo – è l'uso di pelle di alta qualità mixata a materiali sempre più innovativi e stampe. Italiane al 100 per cento, le nostre borse, destinate ad un target di donna medio-alto, sono realizzate a mano, una per una, da artigiani esperti.

Sono gioielli che impreziosiscono un look ricercato ed elegante, ma dal mood moderno e attuale”.

Il Calzaturificio Susy nasce a Vigevano nel 1916, è un calzaturificio storico e conserva intatta la passione e maestria che si tramanda di padre in figlio, ormai, da quasi un secolo. L'anno prossimo, infatti, questa eccellenza del made in italy festeggia i 100 anni.

Oggi l’azienda alla sua quarta generazione, diretta da Marziano Merlo insieme alle figlie Paola e Margherita, continua ricerca della qualità del prodotto, nella comodità della “calzata” e nella raffinatezza del design.

Tutte le creazioni vengono prodotte con materiale italiano rigorosamente selezionato e pregiato, dal pellame al più minuto accessorio, con un elevato grado di imprenditoria artigianale, con eleganza di forme e morbidezza di colori.

Le susy tipicamente vigevanesi e italiane continuano a essere apprezzate e ricercate soprattutto all'estero (Francia, Paesi dell'Est, Nord America e Paesi Arabi) e anche in alcuni selezionati negozi italiani

Inoltre grazie a un accordo con VIBRAM® alcuni delle scarpe della collezione hanno la suola super leggera che dona ottime performance, massimi livelli di confort e una qualità che dura nel tempo. Così speciali suole di gomma ad alta densità si sposano con materiali high tech di ultima generazione.

bottom of page