top of page

L ' emozione  si  fa  parete

Inkiostro Bianco è un contenitore di designers e artisti dall’inesauribile ispirazione con il compito di trasportare emozioni su carte da parati.

Affascinante, attraente, ricercata: la scelta stilistica e linguistica questa volta va in direzione di un’eleganza sofisticata, di una classe dalla personalità forte.

Sono l’estrema raffinatezza e la preziosità dei dettagli a definire il nome della nuova collezione: Charmant.I decori si fanno sempre più solidi e indipendenti.

La carta si fa stoffa, pelle, quadro, diventa materia e arte. L’impulso è quello di toccarla per sentirne lo spessore, per affondare il dito nella trama di un damasco, per scorrere il palmo sulle squame lucide di coccodrillo o sfiorare i piccoli grumi della tempera con cui è dipinto un fiore. Tessuti, arte e natura si intrecciano in trame che danno nuova dimensione agli ambienti. 

Non solo immagini impresse sulla carta, ma sensazioni espresse sulle superfici che conferiscono un pregio esclusivo all’ambiente.

 

LA NUOVA COLLEZIONE CHARMANT AL FUORISALONE

EQ-DEKOR: QUANDO CARTE DA PARATI È SINONIMO DI PROTEZIONE

Dalla collaborazione fra Inkiostro Bianco e Mapei nasce un rivestimento rivoluzionario: EQ-Dekor, la carta da parati dalla duplice funzione protettiva e decorativa e dalla duplice applicazione a parete o a pavimento.

EQ Decor è molto più di una semplice carta da parati. Alla creatività dei designer e degli artisti di Inkiostro Bianco, che rende ogni rivestimento una piccola opera d’arte, affianca prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti delle pareti in caso di sismi e di prolungare conseguentemente il tempo di evacuazione dagli edifici.

EQ Dekor si basa sull’innovativo sistema brevettato MapeWrap EQ System, prodotto prestazionale proposto da Mapei che presenta requisiti di ottima efficienza in caso di sisma.

Un rivestimento di tessuto bidirezionale in fibra di vetro – denominato MapeWrap EQ Net – applicato con un adesivo monocomponente all’acqua ad alta tenuta – il cosiddetto MapeWrap EQ Adhesive – garantisce ottime prestazioni in caso di terremoto.

Maggiore stabilità, massima efficienza, estrema leggerezza, flessibilità strutturale sono solo alcuni dei benefici raggiungibili grazie al nuovo sistema brevettato Mapei.

Semplicità di utilizzo e la procedura di posa elementare offerta da MapeWrap EQ System fanno di EQ Decor un prodotto altamente funzionale: stendendo un primo strato di EQ Dekor Adhesive su un intonaco preesistente, è possibile procedere all’applicazione dei rivestimenti in fibra EQ Dekor, i quali assicurano la protezione dal collasso delle partizioni secondarie.

Interpretato in maniera creativa da Inkiostro Bianco e decorato con una varietà di 60 affascinanti grafiche e decori concepiti da prestigiosi designer e artisti che collaborano costantemente con l’azienda, il sistema Mapei si trasforma nella linea EQ Dekor, il “seismic wallpaper” dall’intrigante quanto eclettico gusto estetico.

Finalmente la carta da parati in ambiente bagno!!!

Interessantissima la nuova proposta di Inkiostro Bianco, brand di decorazione murale che mi ha interessata fin dalla sua comparsa sul mercato.

Le proposte sono veramente innovative dal punto di vista grafico e tematico. Infatti sono proposte diverse collezioni: alcune affidate a famosi disegnatori, altre che riprendono in chiave moderna, temi in voga in epoche passate o in terre lontane. 

Ecco quindi reminiscenze barocche, rinascimentali, decorazioni appartenenti alla cultura occidentali ma anche a quella orientale.

Oggi è possibile utilizzare questa  decorazione a parete anche nell' ambiente bagno, grazie al nuovo prodotto EQ Dekor, una carta da parati a base in tessuto bidirezionale in fibra di vetro.

Non teme l'umidità ed è di facile manutenzione. 

Ma possiamo scoprire anche un lato altamente tecnologico: questo tessuto, frutto della collaborazione con Mapei, applicato con un adesivo monocomponente all’acqua ad alta tenuta – il cosiddetto MapeWrap EQ Adhesive – garantisce ottime prestazioni in caso di terremoto. Cosa possiamo volere di più?

Maria Rosa Sirotti​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

 

 

 

 

 

 

bottom of page