top of page

Hastens 50's Party

Il Lusso non è solo un sogno,

ma anche un buon sonno

Chi conosce gli inimitabili letti e sommier Hastens, rimarrà perplesso nel vedere un rivestimento diverso dall'iconico quadrettato bianco e blu. Hästens si dedica a perfezionare l’arte del riposo fin dal 1852. Da generazioni gli esperti artigiani di Koping si impegnano per raffinare le tecniche di lavorazione. Ogni letto è fatto su misura e realizzato a mano ilizzando solamente i migliori materiali naturali.

l'Hästens Store di Milano ha accolto uno scintillante party in stile anni ’50 per presentare la nuova "Limited Edition Stockholm White".

L'allestimento che accompagna la presentazione  gioca con colori e forme di ispirazione nordica, creando scenari con un forte riferimento agli anni Cinquanta.

Posto d'onore, davanti ad una delle principali vetrine, spetta ovviamente al letto che è un reale tributo alla tradizione nazionale.  

Il particolare colore in cui è realizzato è un’originale tonalità svedese diventata iconica durante gli anni ‘50, agli albori del design scandinavo influenzato da modernismo e funzionalità.

Questa nuance inizialmente usata per i lavori di falegnameria nei castelli, si adatta oggi agli interni moderni di ogni ambiente, proprio come i letti Hästens.  

La tonalità di bianco è accompagnata da note di giallo e grigio che la rendono più calda e invitante; il risultato è unico sia per la vista che per il tatto .Il letto Stockholm White porta il classico design scandinavo nelle case di tutto il mondo, offrendo il riposo perfetto e una migliore qualità della vita.  Realizzato in 100% cotone jacquard, Hästens ha creato un unico e nuovo check dalla trama che ricorda i tradizionali tessuti di lino.

L'allestimento del negozio sarà visibile fino al 6 novembre, mentre la limited edition sarà acquistabile in tutti gli Store eShop in shop Hästens  fino al 31 dicembre 2014.

 

 

E’ sempre un piacere unico adagiarsi su un letto Hastens, che possiamo definire senza dubbi un letto “da re”, in quanto scelto dalla casa reale svedese.

Complimenti a tutto lo staff dell’ Hastens Store di Milano per la perfetta organizzazione della serata.

Maria Rosa Sirotti 

 

 

Era impossibile declinare l’invito: tutto in perfetto stile anni ’50, sia per la grafica che per gli eventi proposti nella serata “Stockholm white 50’s party” organizzata nello Store di Hastens a Milano.

Come prevedeva il dress code, sono arrivata in perfetto stile anni ’50…. maschile!

Per gli ospiti sprovvisti di abiti vintage, lo staff Hastens aveva preparato vari accessori per la trasformazione: papillon per i signori, fasce per capelli per le signore e lecca-lecca bianchi e blu per tutti.

L’Orchestra “Sugar Daddy and the Cereal Killers”, ha intrattenuto gli invitati con swing, blues e rock’n’roll.

Nella zona buffet Vintage Bakery proponeva l’iconica bevanda di quegli anni insieme a bagels, cupcakes e cookies.

In un angolo appositamente attrezzato con mobili e oggetti da toletta d’epoca ketty Cinieri, consulente di immagine, moda e costume e scenografa, realizzava per gli ospiti make-­‐up e hairstyle  in perfetto stile anni Cinquanta.

Nonostante il mio look maschile, mi ha acconciata e truccata, creando così un mix esplosivo!

Lo store era immerso in una atmosfera conviviale e retrò veramente unica e ben riuscita.

Qua e là, autentici pezzi vintage, mischiati con la nuova produzione, testimoniavano il tema della serata.

I veri protagonisti, ovviamente erano i letti Hastens, che per l’occasione fungevano da comodissimi punti di riposo. 

Foto: Hastens

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

Vai al sito web

bottom of page