top of page

Francesco Pasi

collezioni  Ocean e Opera

Interpretare il lusso contemporaneo attraverso un’eleganza ed un fascino senza tempo: nascono così le creazioni su misura di Francesco Pasi, in cui innovazione e tradizione si fondono in un attento studio delle forme e dei dettagli. Un design concept internazionale, quello presentato al Salone del Mobile 2017, che rappresenta la più elevata espressione del sapere artigiano e che propone una linea creativa dallo stile raffinato.

Una storia tutta italiana quella dell’azienda Francesco Pasi, nata nel 1975 dalla passione per il design di qualità e dall’alta tradizione veneta. Uno stile unico e raffinato, in cui la cura dei dettagli è protagonista: Francesco Pasi crea linee di mobili che uniscono fascino e funzionalità, passato e presente, in un’armonia che veste su misura tutta la casa.

Un’attenta selezione delle materie prime, una progettazione made to measure che soddisfa le esigenze del cliente e uno stile inconfondibile: Francesco Pasi certifica i propri prodotti con schede tecniche, marchio a fuoco e un brevetto depositato per garantirne l’originalità e l’unicità.

Artigianalità.

Lusso. Eccellenza. Sono tre le parole chiave che Francesco Pasi adotta nella sua filosofia 100% Made in Italy. Le collezioni sono composte interamente da mobili di pregio, curati nei minimi dettagli e nelle finiture, per arredare sia gli ambienti classici che quelli moderni.

Presente sia in Italia che all’estero, l’azienda vanta una presenza capillare che le permette di essere sempre vicino ai propri clienti, in particolare in Russia e nei Paesi dell’Est europeo (Kazakistan, Azerbaijan, Emirati Arabi), dove dispone di una vasta organizzazione di vendita e punti espositivi. Un fascino cosmopolita che fa centro in ogni parte del mondo.

Lo stile di Francesco Pasi racconta un gusto classico che si incontra ad ispirazioni attuali, divenendo una categoria trasversale dell’abitare.

Due sono le nuove collezioni presentate al Salone: OCEAN e OPERA.

Collezione OCEAN

Libertà espressiva, nuances raffinate e materiali di pregio: queste le caratteristiche della nuova collezione Ocean.

Ispirata alle linee Art Deco dell’Ocean Drive di Miami e alla verticalità dei grattacieli di New York, come il Chrysler Building dell’architetto americano Van Alen, coniuga la preziosità del legno massello alle linee eleganti arricchite dagli inserti in metallo e dalla pelle Nabuk.

Questi mobili raccontano un’artigianalità sapiente e una cura dei dettagli senza precedenti, unendo fascino e funzionalità e creando un’armonia sofisticata che veste su misura tutta la casa. Effetti trompe l’oeil donano dinamicità e movimento alle superfici, assecondando uno stile unico in equilibrio tra ieri, oggi e domani.

Le textures geometriche animano l’intera serie, divenendo simbolo della maestria artigianale Made in Italy.

Il legno, come luminosa emozione, narra una nuova dimensione del classico nella sua costante attualità. Materiali preziosi e forme ispirate agli anni ’50 creano mobili di ricercata leggerezza, che si inseriscono alla perfezione nello spazio architettonico.

Collezione OPERA

Collezione di grande successo, soprattutto a livello internazionale, è Opera, nata da un’accurata selezione di materiali e tessuti che ne evidenziano l’unicità e il luxury design tutto Made in Italy.

L’area giorno si veste così di luminose emozioni, grazie alle laccature lucide e ad una palette cromatica minimale composta da bianco, nero e colori tenui e naturali.

Anche la zona notte è resa esclusiva da linee sinuose e dettagli preziosi, e presenta cuciture sartoriali eseguite a mano che creano pattern geometrici.

Sobrietà geometrica e finiture altamente curate per un risultato compositivo di grande effetto ed equilibrate tonalità cromatiche che donano luce e un mood contemporaneo agli arredi. 

Unicità ed esclusività vestono la zona notte rivelando una bellezza senza tempo.

Forme risaltate da linee regolari per una suddivisione definita dello spazio e la creazione di suggestivi geometrismi.

Francesco Pasi ha sempre proposto mobili artigianali di qualità eccellente, il cui valore aumenta nel tempo con passione ed amore.

Creazioni uniche, come la Collezione Gran Guardia, best seller indiscusso dell’azienda e portavoce della miglior tradizione ebanista italiana.

Elementi d’arredo importanti ed imponenti, ma che sono dotati di sofisticata eleganza che si accompagna ad una raffinata leggerezza protagonista degli spazi.

I pregiati complementi firmati Francesco Pasi sono progettati per rendere accogliente e chic la camera da letto, per chi desidera vere e proprie opere d’arte che fondono estetica e design d’autore.

Fotografie live: Maria Rosa Sirotti

PASI s.r.l.

Via Farfusola 10, Bonavicina (VR), Italy

P. +39 045 7103432

pasi@francescopasi.it

www.francescopasi.it

bottom of page