top of page

Elica

c'era una volta la cappa...

Cappe che illuminano o lampade che aspirano?  

Difficile trovare una risposta di fronte alla combinazione di forme e di funzioni con cui  ELICA viene incontro ad una precisa esigenza del mercato. 

Le zone living si sono ridotte al minimo; la cucina, diventata cuore della casa, viene mostrata e vissuta. E' questa una tendenza e segno di un lifestyle diventato ormai consuetudine.  

 

Leader mondiale nella progettazione e nella realizzazione delle cappe da cucina per uso domestico, Elica è movimento e stabilità, competenza e curiosità, rivoluzione e solidità.

Sin dagli inizi della sua avventura negli anni ’70, l’azienda coltiva quei principi che l’hanno distinta come partner di settore altamente qualificato.

Dinamismo, costanza, ricercatezza sono infatti, il motore che spinge Elica alla ricerca di “Aria Nuova”, guidandola verso orizzonti inesplorati e ricchi di possibilità.

EDITH e SEASHELL  sono le ultime nate in casa ELICA.

Edith è caratterizzata da dimensioni contenute che ne rendono l'applicazione particolarmente versatile: può infatti essere utilizzata sola o in coppia, a parete o a sospensione

Seashell si differenzia da Edith per le dimensioni, più importanti, che la rendono perfetta per un utilizzo in cucine ad isola più spaziose.

La domanda "cappa o lampada" è quanto mai attuale quando si parla di questo modello: in Seashell l'aspirazione, anche in questo caso perimetrale, ha performance elevate, mentre le forme arrotondate e l’ampia superficie di luce la avvicinano a pieno titolo ad una lampada a sospensione.

Immagini: Elica

vai al sito web

Non ci sono più le cappe di una volta…. Per fortuna!   

Oggi ELICA, un’azienda che opera nel settore dagli anni ’70, ci offre un valido aiuto nella progettazione  e realizzazione di interi ambienti cucina o semplici angoli cottura.

Ci offre la possibilità di sostituire le ingombranti e antiestetiche cappe che troneggiavano con deludenti risultati estetici e funzionali.

Grazie alle innovative soluzioni tecniche e allo studio dei materiali, possiamo scegliere cappe che sono autentici elementi di design e di arredo.

La loro particolarità è di essere belle fuori e speciali dentro: assolvere alla doppia funzione di aspirare e illuminare, grazie alla tecnologia Evolution, perfezionata per performance ancora più elevate.

Nella parte inferiore della cappa, su un unico disco circolare, sono posizionati numerosi LED in grado di creare, in uno spazio ridotto, una luce diffusa e naturale.  L'aspirazione  avviene lungo tutto il perimetro e permette di incanalare anche i fumi  provenienti dai lati del piano cottura.

Decisamente un ottimo mix tecnologico, funzionale ed estetico.

La bellezza delle linee e la preziosità dei materiali, come nella serie Star, ne fa un prodotto che si armonizza  anche negli ambienti più ricercati e sofisticati.

Maria Rosa Sirotti

bottom of page