top of page

easyJet nuovo partner di ExpoinCittà, dopo Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone

easyJet con ExpoinCittà

ExpoinCittà aggiunge la partnership con easyJet contribuendo a sostenere ulteriormente la sua advocacy nel rendere Milano e il suo hinterland una destinazione desiderabile, aperta, fruibile. La compagnia aerea, prima a Milano Malpensa per dimensioni di investimento, si è così affiancata ai tre main partner già attivi dall’apertura del primo maggio: Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.

Un successo, quello di ExpoinCittà, testimoniato dalla grande affluenza di visitatori, turisti e cittadini e dal costante aumento degli appuntamenti del calendario. Anche in agosto la città sarà pronta per accogliere un elevato numero di visitatori attraverso una vasta e multitematica offerta di appuntamenti. Questo evidenzia sempre di più i cambiamenti in atto a Milano, che grazie a queste nuove opportunità e dall'indotto dato da Expo sta cambiando la propria vocazione da destinazione essenzialmente business a meta turistica.

L'ingresso di easyJet rappresenta una conferma del rilevante successo di ExpoinCittà, il più grande palinsesto di eventi mai realizzato a Milano, con oltre 40 mila appuntamenti in programma durante i sei mesi dell'Esposizione Universale, dal centro cittadino alla cintura metropolitana.

Ha introdotto l'evento Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, ponendo l'accento  sulle aspettative su Milano per il prossimo decennio: Milano  è destinata a diventare la città più importante d'Europa, simbolo di leadership e di "tendenza".

Claudio Artusi, coordinatore di ExpoinCittà, ha sottolineato il successo del progetto. Easyjet entra a far parte di un ricco palinsesto di eventi, che propone numerose attività anche nei mesi di luglio e agosto. 

Inizialmente si era pensato ad una calo fisiologico delle attività nei due mesi estivi più caldi, invece per luglio e agosto sono arrivate tantissime richieste e proposte di eventi da parte defli operatori. Un bel numero di paesi che hanno un padiglione a EXPO hanno chiesto di essere presenti con i loro eventi a ExpoinCittà.

Si cercherà di non interrompere questo progetto, ma di continuare anche dopo la fine di EXPO.  

Per ultima è intervenuta Frances Ouseley, Direttore di easyJet Italia.

Ha parlato di easyJet come compagnia aerea leader in Europa, con una presenza di primo piano nei principali aeroporti europei, con un network di 750 collegamenti tra 32 Paesi.

Milano riveste un’importanza primaria per easyJet: l’aeroporto di Malpensa, con 18 aeromobili, 800 persone impiegate e 7 milioni di passeggeri trasportati l’anno, è la più grande base europea dopo Londra Gatwick.

In anteprima ha annunciato che sistanno preparando molte iniziative, tra queste un concorso per vincere dei viaggi, ovviamente con easyJet.

Maria Rosa Sirotti

ExpoinCittà

ExpoinCittà è un progetto promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio, con il supporto di partner come Edison, Intesa Sanpaolo, Vodafone e da luglio easyJet.

Attraverso il calendario di ExpoinCittà, consultabile sul sito expoincitta.com, è possibile conoscere giorno per giorno, mese per mese, tema per tema gli appuntamenti che si svolgeranno in città durante i sei mesi dell’Esposizione Universale. ExpoinCittà rappresenta un progetto di marketing e sviluppo territoriale attraverso un nuovo modo di promuovere cultura ed eventi in un territorio, con la diretta partecipazione delle imprese nel settore turistico e dell’attrattività, attraverso una regia pubblica. Un esempio di buona pratica di messa a sistema di un territorio.

ExpoinCittà è un format innovativo che può essere replicato nello spazio e nel tempo, in occasione di qualsiasi evento attrattore di flussi turistici, a prescindere dalla sua natura (culturale, sportiva, espositiva). Sarà proprio questo format il lascito alla città e alla sua area metropolitana: nuovi strumenti per le imprese protagoniste dell'ospitalità, della cultura, della creatività e dell'intrattenimento, maggiore valore al territorio, maggiore diffusione degli eventi nel tessuto metropolitano e, di conseguenza, maggiore accessibilità alla città per i milanesi e i visitatori.

ExpoinCittà è presente anche sui principali social network, con una pagina Facebook, Twitter e Instagram.Il blog è redatto in sette lingue (italiano, inglese, russo, spagnolo, francese, arabo e cinese).

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

Press:

press@expoincitta.com

+39 02.36565485

Aida Partners srl

Via Pomponazzi 9 
20141 - Milano (IT) 
tel.  +39.02.89504650 
fax.  +39.02.89511499 

info@aidapartners.com 
www.aidapartners.com 

bottom of page