Il sentore del lusso fiorentino
ARREDO OLFATTIVO
Consigliare la fragranza giusta per ogni ambiente in cui viviamo e riceviamo - che sia la cucina o il soggiorno, la camera da letto o lo studio, il bagno o l’ingresso, fino allo spazio dei bambini - è la nostra filosofia aziendale.
E’ importante per il piacere e il benessere di ognuno di noi ricercare il profumo idoneo, valutando spazi, volumi, luce e arredamento dei luoghi che viviamo in armonia con le proprietà sprigionate dalle essenze naturali contenute nelle Fragranze d’Ambiente Dr.Vranjes.
Questo è il concetto che desideriamo trasmettere: per stare e sentirsi bene bisogna circondarsi di tutto ciò che dà piacere alla vista, alla mente e all’olfatto, catturando le emozioni in preziose fragranze racchiuse in eleganti complementi d’arredo. Un piacere da condividere con le persone che ci stanno vicine.
FRAGRANZE
Per stare e sentirsi bene bisogna circondarsi di tutto ciò che dà piacere alla vista, alla mente e all'olfatto, catturando le emozioni in preziose fragranze racchiuse in eleganti complementi d'arredo.
Un piacere da condividere con le persone che ci stanno vicine.
Con grande piacere, mi sono imbattuta nello spazio Dr Vranjes all'interno del contest "Hotel Details", che si è tenuto in via Savona 127/b durante il Fuorisalone.
Le prifumazioni ambiente erano state posizionate lungo tutto il percorso espositivo dell'evento "Hotel Details Milano". Già all'entrata venivo avvolta da un profumo inebriante ma al tempo stesso leggero e aereo, una piacevolissima sensazione. Continuando lungo il percorso espositivo, notavo un susseguirsi di profumazioni diverse per ogni spazio espositivo. Finchè, sono rimasta letteralmente bloccata da un sentiore unico, piacevolissimo, memoria sopita della mia infanzia: uva fragola. Dopo alcuni momenti di smarrimento nei ricordi, si è avvicinata Patrizia Panaro, direttore generale della Antica Officina del Farmacista, Dr. Vranjes. Una persona gentile e cordiale, che con il suo classico accento toscano, mi ha illustrato le qualità delle fragranze e la preziosità e la storia dei flaconi in cui sono racchiuse.
Il materiale utilizzato è ovviamente il vetro, che garantisce tenuta e ottima conservazione. Il tappo in legno sigilla la bottiglia tramite una piombatura, che ne garantisce anche la provenienza. Molto bello il particolare raccontatomi da Patrizia: il classico flacone farmaceutico è stato rivisitato, aggiungendo dei cordoli verticali esterni, che ricordano quelli della cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze, opera di Brunelleschi. Non immaginate quanto mi sia piaciuta questa scelta estetica, e questo riferimento, essendo io un architetto !!!
Nel frattempo, Patrizia mi faceva odorare diverse fragranze, corredate da dettagliate spiegazioni sulle note profumate da cui erano composte.
E' stata una pausa piacevolissima che ho potuto ricreare anche a casa, grazie ad un mini flacone al sentore di arancio e cannella che ho ricevuto con la cartella stampa.
La gamma dei prodotti è molto ampia: oltre alle profumazione d'ambiente troviamo: candele, biancheria, estratti, prodotti da bagno e cosmetici.
Maria Rosa Sirotti
Zona Bagno Zona Letto Zona Relax
Le mie fragranze preferite