top of page

Nuovi "fiori" all'occhiello

La casa francese Dior ha da poco introdotto sul mercato un prodotto notte top appartenente alla già conosciuta  linea Prestige. Per il settore make up sono stati  presentati il nuovo  fondotinta Diorskin Star e il Rouge Dior Baume.

Per conoscere tutte le caratteristiche e le proprietà di questi tre prodotti, sono stata affiancata da un tutor d’eccezione: Luigi La Gioia, make up artist del department store Dior di Piazza Duomo a Milano.

Con tutta calma mi ha illustrato ogni possibile dettaglio di ciascun prodotto, dimostrando grande conoscenza teorica, pratica e storica sulla maison.

Siamo partiti da “Le Nectar de Nuit”, trattamento ad azione multipla. Ecco cosa mi ha raccontato Luigi:

 

“Le Nectar de Nuit”, ultimo prodotto aggiunto alla linea Prestige, contrasta i danni cutanei causati dalla mancanza di un sonno ristoratore, individuato come una delle principali cause di stress psico-fisico e di infiammazione della pelle.

Una scoperta Dior: “IL-6”, la proteina della mancanza di sonno mediatore dell'infiammazione, aumenta di tre volte. Le micro infiammazioni sono amplificate e la rigenerazione della pelle è alterata.

In tutti i trattamenti Dior Prestige è concentrato il “Nectar de Rose de Granville. Si utilizza l’estratto dei boccioli di prima fioritura, che concentrano in sé, infatti, un potere eccezionalmente rigenerativo. 

La Scienza Dior preserva tutto il potere cellulare conservato in questi petali freschi grazie a un processo brevettato: la crioestrazione. 

L'estratto dei boccioli è estremamente concentrato in una texture "millefoglie" a rilascio progressivo.

Esso diffonde per otto ore, lentamente e in modo continuativo, gli ingredienti nel profondo della pelle. La rigenerazione cellulare notturna viene così potenziata.

Al risveglio, una pelle trattata con Nectar de nuit presenta una concentrazione della proteina “il-6” minore del 44% rispetto a una pelle non trattata, segno che la crema ha calmato l’infiammazione e diminuito considerevolmente il bisogno di produzione della proteina.
Tutte queste caratteristiche eccezionali collocano questo prodotto al top della gamma Dior.

La Rose de Granville sboccia in due occasioni, in primavera e alla fine dell'estate. Appena prima di sbocciare, i boccioli contengono il doppio di fattori rigeneranti e sono raccolti a mano in un momento preciso in un Giardino Dior dedicato.

Ispirato dalle tecniche d'illuminazione professionale da studio e da backstage dei suoi make-up artists, Dior inventa Diorskin Star, il suo 1° fondotinta "brightening": un fluido capace di ricreare la luminosità spettacolare e perfezionatrice degli studi fotografici Dior.

La pelle del viso raggiunge l’apice dello splendore, diventa uniforme, senza macchie e discromie.

 

L’effetto è a lungo termine grazie a 3 ingredienti di origine vegetale che lavorano sui marcatori della pelle, contrastando macchie e rossori.

 

Una nuova enerazione di sfere di silice concave che catturano e diffondono la luce grazie a un alone correttivo senza effetto lucido.

Grazie a questa tecnologia “light pulsion”, si ottiene un effetto di opacizzazione della pelle ma al contempo un’elevata luminosità irradiante dal viso verso l’esterno.

Questa luminosità  non ha nulla a che vedere con il tanto temuto “effetto lucido”.

Dopo il prodotto di trattamento, siamo passati alle novità make up:

Rouge Dior Baume rivisita i codici Rouge Dior con una modernità e un'eleganza sorprendenti.

Non c'è più bisogno di scegliere fra trattamento e make-up; in un solo gesto, le labbra sono ravvivate da nuance brillanti e rivestite da un trattamento nutriente e naturale che intensifica il colore stesso delle labbra.

L’ingrediente principale è il natural crystal oil, olio trattante vegetale naturale che rigenera e protegge.

La texture di Rouge Dior Baume è eccezionalmente ricca di questo ingrediente: 10 volte in più rispetto a un rossetto classico Dior.

Quattordici sono le tonalità, ispirate alla passione di Christian Dior per i fiori e i giardini.

Le labbra si vestono di un effetto blushing dalla brillantezza "wet", come rugiada.

Dopo aver appreso tutti i segreti della bellezza Dior, Luigi mi ha fatto accomodare in una postazione trucco, dove ho ricevuto un trattamento con “Le Nectar de Nuit”.

Crema molto morbida al tatto e piacevole, ha il grande pregio di un completo e veloce assorbimento, lasciando la pelle morbida ma assolutamente non unta.

Ma l’effetto strepitoso che ho potuto notare immediatamente, è stato il risultato brightening del fondotinta Diorskin Star: anch’esso leggero e penetrante, non lascia quasi traccia sulla pelle che si illumina immediatamente donando un aspetto piacevole, giovane e attraente.

Il tocco finale è stato il Rouge Dior Baume, che Luigi ha scelto in una tonalità simile a quella delle mie labbra: di colpo, anche le labbra hanno preso vita e lucentezza, mantenendo però un effetto straordinariamente naturale, sia per il colore che per la texture .Il mio viso risultava perfettamente omogeneo e luminoso ma, al contempo, sembrava quasi struccato! Proprio l’effetto che piace a me.

 

Ringrazio Luigi la Gioia per la consulenza e l'ufficio stampa Dior per la gentile concessione alla pubblicazione dell'articolo.

Documentazione fotografica: Dior

Maria Rosa Sirotti

Vai al sito web

bottom of page