top of page

Lusso e stile in cucina

Il Gruppo Marchi è una realtà presente sul mercato da 40 anni ed è leader nella produzione di cucine artigianali.

Le cucine Marchi si distinguono per l’inconfondibile tratto stilistico, per la cura minuziosa di ogni più piccolo particolare e per l’alta qualità dei materiali, il tutto accompagnato dall’attenta lavorazione artigianale assolutamente made in Italy. Il tutto per garantire un prodotto autentico, solido, affidabile e soprattutto durevole nel tempo. Nel 2007 Marchi lancia il brand Dialma Brown, un’azienda giovane e dinamica. 

Dialma Brown propone pezzi di design dal valore assoluto e originale spazia dallo Shabby chic al Country, dall’Urban style al Vintage, per finire con una particolarissima collezione dallo stile Industriale.

Dialma Brown ha uno stile unico, risultante da un mix di stili che creano una perfetta armonia e al tempo stesso un contrasto inaspettato: il calore del legno e il freddo del metallo, un richiamo al passato proiettato alla modernità, creando un mood innovativo e tradizionale al tempo stesso. 

Forme e colori sono studiati partendo da una lunga esperienza e da un’accurata ricerca frutto di una grande esperienza.

Parole come Shabby Chic, Vintage, country e Industrial sono al tempo stesso connotazioni dello stile di Dialma Brown e i nomi delle linee di prodotti. Si passa da un’atmosfera provenzale di un arredamento color crema, ai colori sgargianti e le tinte pastello di una cucina dai particolari retrò; dallo stile di un cottage di campagna ad un’atmosfera tipicamente british. 

Legni e ferri di recupero rinascono in pezzi di raffinato design che un occhio attento riconosce e connota come old industrial. L’ultima novità di Marchi Group è collezione Life Stories che va ad aggiungersi alle recenti Vintage Style e New Classic.

Collezione LIFE STORIES

Montserrat è’ una cucina caratterizzata da una grande flessibilità di adattamento agli spazi. Sobria nel colore, si adatta a qualunque ambiente. Molto particolare il blocco centrale che contiene gli elettrodomestici: due ante scorrevoli in acciaio nascondono all’occorrenza questa zona, creando un piacevole contrasto con gli elementi in legno. Tra gli elementi di spicco e gran pregio troviamo la cappa in acciaio opacizzato caratterizzata da un profilo arrotondato.

Bar&Barman è una cucina unica nel suo genere curata finemente in ogni dettaglio.

Si tratta di una cucina artigianale tra le più esclusive realizzate finora, un progetto elaborato con il contributo delle mani esperte dei migliori ebanisti che hanno dato vita ad un modello rivolto a chi ricerca il meglio.

L’utilizzo del peltro è la peculiarità di questo modello, un materiale particolarmente resistente e in grado di donare un suggestivo aspetto vissuto.

Gli spigoli ribattuti e arrotondati a mano costituiscono un tocco di alta artigianalità e il mix dei richiami industrial e del legno ne fanno un oggetto per veri appassionati.

LOFT è forse il modello più particolare e “fusion” di tutta la collezione.Il tocco deciso che contraddistingue questa cucina, realizzata in Noce americano, la rende ideale per coloro che amano oggetti dalla forte personalità. LOFT si presenta a blocchi, in modo da essere facilmente collocabile in qualsiasi ambiente.Le tonalità delle laccature disponibili (verde bosco, blu jeans, giallo mais e beige) e le forme arrotondate che caratterizzano la serie rievocano gli anni ’50 rivistati in chiave moderna.

La cappa è in acciaio e ha una forma particolarissima. Lungo il bordo del piano si trovano piccoli ma iconici particolari: una serie di viti dal sapore decisamente industrial.

St Louis è una cucina che si ispira agli anni ’50, periodo di innovazione e creatività, dal quale eredita l’utilizzo di legni laccati in colori tenui, le forme arrotondate, l’aspetto accogliente e al tempo stesso allegro ed originale.

È una cucina pensata per un pubblico giovane o comunque per chiunque voglia ricreare un ambiente insolito e di grande impatto visivo. 

Collezione VINTAGE STYLE

1956 è una cucina sorprendente. La linea è contraddistinta da un originale tocco british dato dall’inserimento del frigorifero all’interno di una cabina telefonica londinese, destinato a diventare il protagonista assoluto dell’ambiente.

La tonalità naturale del legno massello è resa particolare da elementi di rilievo come il top in cemento trattato con profili in acciaio, il lavello in graniglia,  la cappa rivestita in alluminio chiodato con effetto patchwork e le ante con lavagna magnetica, utile accessorio da decorare con simpatici memorandum.

Collezione LIFE STORIES

 

modello 1956

Kreola è una cucina moderna e armoniosa, realizzata con materiali pregiati e resistenti, come legno massello e marmo.

Questa cucina offre la certezza di una qualità che dura nel tempo, così come il suo design, contemporaneo ma dalle linee pulite e rassicuranti.

La combinazione tra l’acciaio lucente e le tinte candide del legno naturale crea composizioni raffinate, rese particolari da dettagli significativi come le maniglie in finitura vecchio argento e le ante ravvivate da cornici ed incavi. 

OPERA’ è perfetta per chi ama uno stile classico ma non vuole rinunciare a dettagli moderni ed attuali. Ante e fianchi sono in legno di rovere, con patinatura leggermente lucida.

I piani sono disponibili in tre varianti: marmo, rovere spazzolato e cocciopesto.

Particolari di grande impatto visivo sono le maniglie in britanio, realizzate a disegno, le giunzioni dei piani in marmo e cocciopesto caratterizzate da taglio a spacco e sigillate con saldatura a stagno.

La composizione Operà, capiente e scenografica, abbina perfettamente tradizione e modernità; il cuore hi-tech è il mobile dispensa con ante scorrevoli in acciaio che racchiude il frigo, il forno e la lavastoviglie. 

Collezione NEW CLASSIC

MARCHI SRL

S.S.P.I  n°10 - km 234, 26039 Vescovato (CR)

tel 0372-830350

www.marchicucine.com

 

Per maggiori informazioni:

GIUFFRIDA-BRAGADIN SRL

Press Office e Digital PR

Via Carlo Ravizza 39, Milano

Tel 02.4816661

giuffrida@giuffridabragadin.com 

La composizione Operà è arricchita dalla penisola centrale Dechora, dove sono alloggiate la zona cottura e la zona  lavello. La grande cappa sospesa è in acciaio e rovere massiccio spazzolato nero; il piano di lavoro è in cocciopesto e le originali ante sono in acciaio borchiato e sagomato.

Maria Rosa Sirotti

Immagine: Marchi

Immagine: Marchi

Immagine: Marchi

Immagine: Marchi

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

bottom of page