top of page

Crans Ambassador Resort

CRANS AMBASSADOR – LUXURY SPORT RESORT A CRANS-MONTANA

 

Il Crans Ambassador – Luxury Sport Resort è una delle strutture cinque stelle più prestigiose di Crans-Montana, paradiso dello sci nel cantone del Vallese e meta prestigiosa del turismo di lusso. Il perfetto connubio tra natura, alta tecnologia e sofisticato design, lo rendono una delle strutture più incantevoli ed esclusive della Svizzera francese. Servizi personalizzati, infrastrutture moderne di qualità e comfort ottimale contribuiscono a un’indimenticabile esperienza di un soggiorno.

Crans Ambassador è soprattutto un luogo di relax dove ritrovare il proprio benessere liberandosi dallo stress della routine quotidiana per dedicarsi allo sport, alla salute ed alla bellezza, senza dimenticare i piaceri del palato grazie ad una cucina sana e autentica. La Spa 360° dedica oltre 1.300 m2 al benessere, allo sport, alla salute ed alla bellezza, dando spazio alla piscina interna dalla quale si può godere di un incantevole vista grazie alle ampie vetrate che la circondano.

Numerosi sono i percorsi di remise en forme che sfruttano i principi detox. 

Con il Crans Ambassador, l’imprenditore svizzero Jean-Mehdi Azuelos, ha lanciato il concetto di Luxury Sport Resort con la convinzione di soddisfare a pieno il concetto di ospitalità di alta gamma, profondamente cambiato negli ultimi anni.

Lo scopo della struttura è offrire al cliente un’esperienza di alto livello per quanto riguarda l’alloggio, l’alta cucina e la cura dei dettagli tipica di un brand di alto livello.

Grazie al concetto di Luxury Sport Resort, agli ospiti viene garantita un’esperienza di lusso, capace di coniugare servizi impeccabili e uno “stile di vita sano e attivo”, tendenza oggi dominante anche nella vita quotidiana e sempre più ricercata nel concetto di vacanza.  

Jean-Mehdi ha voluto privilegiare per la struttura i professionisti e gli artigiani locali commissionando l’opera di ristrutturazione all’architetto del luogo Pierre Gervais, il quale ha dato forma agli interni, alla Spa ed agli spazi comuni con una particolare attenzione alla scelta dei materiali.

Pietra naturale, pelli, e legno conferiscono al resort una forte identità che crea un’atmosfera di lusso con una dimensione intima e su misura.

Gli spazi si ispirano ad una geometria semplice, costituita da linee pure e materiali nobili. L’architettura si mette così al servizio della natura e delle Alpi, diventandone protagonista. 

 

Ho intervistato personalmente Jean-Mehdi Azuelos durante la presentazione alla stampa del suo Resort. Egli crede molto in questo suo progetto alberghiero al quale si sta dedicando in prima persona, al punto che, non trovando un manager che fosse di sua soddisfazione, ha deciso di condurre egli stesso.

Come mi racconta, per la ristrutturazione del Crans Ambassador e la ridefinizione delle camere e degli spazi comuni, si è preso spunto dagli studi ergonomici delle compagnie aeree.

Le camere non hanno grandi dimensioni, ma sono molto funzionali e studiate per il confort degli ospiti. Gli arredi sono modulari e riescono a garantire molto spazio. Si tratta di un design basato sulla funzionalità. . Ognuna delle 60 camera e 10 suite è dotata di un balcone, per garantire una perfetta interazione con l’ambiente esterno. Questa interazione è garantita da ampie superfici vetrate, che giocano in un continuo alternarsi di dentro e fuori, di interno e esterno.

Il Resort diventa quindi un mix di contemporaneità, design e paesaggio.

Il legno, elemento caratteristico del luogo, domina ovunque e rende il complesso decisamente invitante.

A disposizione degli ospiti ci sono quattro ristoranti e molti spazi comuni distribuiti attorno a caminetti che, con il calore del fuoco, trasmettono un senso di protezione e convivialità.

 

Maria Rosa Sirotti

Immagini: Crans Ambassador Resort

bottom of page