top of page

Clarins: ricerca di bellezza 

Il Gruppo Clarins nasce nell’ambito dei saloni di bellezza, in cui ha e può vantare una produzione esclusivamente francese per tutti i prodotti di trattamento, i profumi e i loro derivati. Tale localizzazione geografica garantisce una tracciabilità e un controllo ottimale delle condizioni di fabbricazione dei prodotti. 

Efficacia e sicurezza del prodotto, rigore nelle procedure e rispetto degli obblighi normativi sono le priorità del Gruppo Clarins. Un team di esperti dalle competenze complementari (chimici, biologi, farmacologi, giuristi) ha il compito di garantire ai consumatori la sicurezza di utilizzo dei prodotti secondo il Regolamento europeo.

Una batteria di test in vitro e in vivo convalida sistematicamente la stabilità, la tolleranza e l’efficacia di ogni formula. Un sistema di metodi complementari assicura il controllo completo del prodotto durante le fasi di produzione e di confezionamento. Nel sito di Pontoise, il Laboratorio è fornito di un servizio di Cosmetovigilanza.

Da sempre Clarins privilegia l'utilizzo di principi attivi di origine vegetale. Oggi, infatti, quando si può optare tra un prodotto di sintesi e un estratto vegetale di equivalente efficacia trattante, non si hanno dubbi su cosa scegliere. Così, centinaia di specie vegetali del mondo intero entrano a far parte della composizione dei prodotti Clarins.

Clarins dedica alla Ricerca circa il 3% del fatturato. Le attività svolte rientrano nel campo della ricerca applicata e abbracciano settori diversi. Lo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento di quelli esistenti (concetto di formula aperta) beneficiano sempre delle più recenti scoperte.

Numerosi brevetti sono depositati ogni anno in Francia e in tutto il mondo.

Una testimonianza dei traguardi raggiunti dai nostri Laboratori di Ricerca e Sviluppo.

L'inquinamento urbano, attraverso i suoi diversi componenti - gas, emissioni industriali, fumo di sigaretta e particelle nocive nell'aria - costituisce una minaccia costante per bellezza e salute della pelle. Inevitabilmente a contatto con l'ambiente, la pelle subisce gli effetti delle varie forme di inquinamento: perde splendore, invecchia più velocemente.

Dopo anni di ricerche e rigorosi test di Laboratorio, per primo Clarins ha messo a punto, nel 1991, il primo complesso antinquinamento, composto da principi attivi essenzialmente vegetali.

Oggi, tutti i prodotti di trattamento giorno e maquillage racchiudono la protezione antinquinamento.

In questo campo, i progressi sono considerabili e Clarins, in un mercato sempre più esigente, ha investito in tecnologie sempre più avanzate. I risultati oggi sono evidenti nella qualità dei prodotti e nel miglioramento tangibile della qualità cosmetica

UV PLUS ANTINQUINAMENTO Multiprotezione Viso Giorno UV+ SPF50

La multiprotezione ideale per la città: efficace e impercettibile sulla pelle, questo trattamento protettivo UV PLUS ANTINQUINAMENTO SPF 50 protegge dagli effetti nocivi dei raggi UV, dai radicali liberi e dall'inquinamento preservando la giovinezza, la luminosità e l'omogeneità della pelle. La sua formula è ricca di estratti di piante in una texture trasparente e ultrafine. Il miglior alleato per una protezione perfetta in città

Esclusivo estratto di sanicola biologica delle Alpi Clarins: permette di rafforzare in superficie la linea di difesa antiossidante della pelle. Estratto di melone di Cantalupo: ricco di antiossidanti, protegge le cellule dallo stress ossidativo causato dai raggi UV e dall'inquinamento. Estratto biologico di ribes: aiuta a prevenire la comparsa di rossori e la sensazione di pelle che tira, indotti dall'inquinamento e dai raggi UV. Acido ialuronico: protegge la pelle dalla disidratazione legata all'alterazione del film idrolipidico. Complesso antinquinamento Clarins: contribuisce a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dell'inquinamento

bottom of page