CasaZen
by Bertolotto
Bertolotto Porte è un’importante realtà industriale sempre attenta alla qualità e all’attualità delle sue proposte. Nell’ambito del 55° Salone del Mobile di Milano e Fuorisalone si è presentata al pubblico con un prodotto nuovo, a testimonianza della sua incessante attività di ricerca sia sui materiali che sulle possibilità artistiche e di design.
CasaZen è la nuova linea di porte per interni ed esterni oltre che rivestimenti modulari e su misura per ogni personalizzazione e necessità. La collezione è visibile nello showroom Bertolotto di Milano, via Santa Sofia 21.
Una porta come un'opera d'arte: una scultura in sabbia lavorata, colorata e movimentata dall'artista Elio Garis. Disponibile in 7 modelli, presenta forme e colori differenti.
Protagonista grafica è la linea curva, tipica dei solchi dei rastrelli che formano i disegni dei giardini giapponesi d’ispirazione zen. Da qui il nome della collezione: CasaZen.
Ma questa volta, la materia utilizzata è la sabbia, tipica del mediterraneo e delle coste italiane. Sotto le sapienti mani dell’artista Elio Garis il manto sabbioso si contorce, si riga, si esprime e si fa volume, contrapposizione di pieni e vuoti che governano la luce e il buio, regalando alla superficie una tridimensionalità esaltante.
“Nelle mie opere ricerco la linea, la continuità delle forme” afferma Elio Garis.
I colori utilizzati sono quelli tipici del Mediterraneo: giallo, arancione e rosso, che ricordano le terre multicolori del nostro paese, bianco, azzurro e blu che rimandano alle infinite sfumature del mare e del cielo.
Un “Made in Italy” totale.
Maria Rosa Sirotti
Foto: Maria Rosa Sirotti
Foto: Maria Rosa Sirotti
Foto: Maria Rosa Sirotti
BERTOLOTTO PORTE S.P.A.
Circonvallazione G.Giolitti, 43/45
12030 Torre San Giorgio CN
+39 0172 9128
+39 0172 912800