"Casa Candy" & "Casa Saclà"
innovazione e qualità
Candy celebra quest’anno i 70 anni dalla produzione della prima lavabiancheria tutta italiana. Società a totale capitale privato della famiglia Fumagalli, è tra i leader europei nel settore dei grandi elettrodomestici da accosto e da incasso. I prodotti Candy combinano innovazione e semplicità d’uso per soddisfare le esigenze dei consumatori e migliorarne la qualità della vita.
In occasione dell’inizio di Expo, l’azienda ha aperto Casa Candy, l’esclusivo spazio dal sapore italiano che fino al 30 giugno accoglierà ospiti e visitatori all’interno dello spazio DOME Milano Interior di via San Marco 1.
Si tratta di una comoda e accogliente lounge, con free wifi, per far vivere al pubblico un momento di relax, sperimentare nuovi prodotti e partecipare ad appuntamenti sui temi dell’alimentazione, del buon cibo e del vivere italiano.
“Casa Candy” è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30 - con alcune aperture serali in occasione di eventi speciali.
Forte della sua lunga esperienza, Candy ha potuto sviluppare Simply-Fi, la prima gamma completa di elettrodomestici che si avvale della connessione wi-fi.
Lo spazio di Casa Candy è allestito con questi elementi della linea Simply-Fi: frigo, forno, lavatrice, lavapiatti e piano cottura.
Costantemente connessi, dialogano con l’utente attraverso un’applicazione dedicata, scaricabile su tablet, smartphone e pc. Basta un tocco o un click per gestire il funzionamento di ciascun elettrodomestico, interagire anche a distanza, impostare le preferenze e averne il pieno controllo anche fuori casa.
La lavatrice avvisa che il lavaggio è terminato e chiede conferma dell’attivazione della funzione Bucato Sempre Fresco, per mantenere il bucato fresco fino a quando non si è di ritorno. Il forno si può pre-riscaldare ed essere pronto all’utilizzo appena rincasati.
Il frigorifero si accorge se viene lasciato lo sportello aperto o se si interrompe la corrente e invia un messagio di alert dopo 1 minuto.
La cappa avvisa in caso di fumo o presenza di gas e si accende automaticamente. Si può programmare la partenza della lavastoviglie, per trovare i piatti lavati al rientro a casa.
Si può monitorare il corretto funzionamento del piano cottura ad induzione anche seduti sul divano. L’interattività è bidirezionale, in continua connessione con i prodotti, per una sintonia perfetta. Sono questi i prodotti più innovativi dell’azienda, che uniscono efficienza, facilità d’uso e tecnologia, per cucinare, lavare e conservare.
La storia dell'azienda Candy ha inizio quando Eden Fumagalli, allora proprietario delle Officine Meccaniche a Monza, porta alla Fiera di Milano del 1946 la “Modello 50”, la prima lavabiancheria tutta italiana.
L’intuizione avvia un processo di trasformazione che sulle note di un’allora famosa canzone di Nat King Cole, Sugar Candy, fa nascere il marchio Candy.
Il marchio, negli anni successivi, diventerà protagonista in Italia e in Europa di un’avventura industriale che ancora oggi continua.
L'azienda sviluppa costantemente i suoi prodotti con innovazioni concrete per migliorare la vita dentro casa forte della propria identità “Made in Italy”.
E’ un’azienda in continua evoluzione, che vede la terza generazione di Fumagalli in prima linea, a raccogliere le sfide del futuro.
All’interno di Casa Candy, troviamo i prodotti di un nuovo brand: "Casa Saclà".
Le due aziende, presentando entrambe una nuova linea di prodotti, si sono affiancate sotto il denominatore comune del food, tema di Expo 2015.
La sigla SACLÀ significa “Società Anonima Commercio Lavorazione Alimentari”.
Una delle prime aziende conserviere del Piemonte nasce nel 1939 ad Asti, città dove tutt’ora ha sede, dall’idea imprenditoriale di Secondo Ercole: utilizzare, durante la stagione della raccolta, l’eccedenza produttiva di verdure tipiche dell’astigiano e trasformarle in un prodotto conservato, da consumare in ogni momento dell’anno.
Il marchio Casà Saclà è una realtà realizzata ed inaugurata a fine 2010.
Casa Saclà è la nuova esclusiva linea di prodotti Premium firmati Saclà, rivolti ad una clientela selezionata e realizzati con particolare attenzione all’alta qualità degli ingredienti e all’eleganza del packaging.
Immagine: Candy
Immagine: Candy
Immagine: Candy
Immagine: Candy
Fotografie: Maria Rosa Sirotti
vai ai siti web
I prodotti Casa Saclà vogliono rappresentare l’eccellenza della gastronomia italiana realizzata artigianalmente, partendo da materie prime di altissima qualità, che vengono preparate reinterpretando le migliori ricette della tradizione.
Sono disponibili: Antipasti e specialità, Pesti Sughi e Creme, Pomodori e Passate, Confetture e Mieli.
La distribuzione è selettiva: ristoranti gourmet e drogherie particolari. L’esclusività dei prodotti della linea si riflette anche nel packaging: i raffinati vasetti con chiusura ermetica sono ispirati infatti alle conserve preparate in casa, mentre leetichette in carta pregiata con lamina in oro conferiscono uno stile unico a questa collezione” di prodotti, studiata per accontentare anche i consumatori più esigenti.
Maria Rosa Sirott