California Bakery Cooking Lab
Qualità, benessere e nutrimento: questo deve essere il cibo secondo California Bakery. Fra le sue mura della più famosa catena di caffetterie American-style d’Italia ci sono gli Stati Uniti e New York. In ogni store si può assaporare tutta l’atmosfera degli States e scoprire la loro cultura gastronomica: California Bakery infatti diffonde nella nostra città l’American good food. Con i suoi prodotti racconta la cultura del buon cibo di tradizione americana, preparato tutti i giorni a mano, seguendo le ricette delle nonne e usando solo ingredienti di prima scelta, preferibilmente biologici.
Seguendo il suo distintivo family mood, California Bakery propone ora anche la Social Cooking Experience, ad ingresso libero su prenotazione. Si tratta di un Cooking Lab Event della durata di un paio d’ore; un laboratorio di cucina, aperto a milanesi e visitatori, in cui socializzare, condividere culture diverse, imparare a conoscere la cucina americana e a nutrirsi in modo equilibrato ma gustoso.
Nell’accogliente Cooking Lab di piazza San Simpliciano la docente Liliana Mondardini e la sua assistente Chiara Fortin accompagnano nella realizzazione dei Prune Brownies, piccoli dolci al cioccolato arricchiti dalle Prugne californiane del consorzio California Prune Board.
Cooking Lab è strutturato come la cucina delle nostre nonne: un ambiente intimo, con credenze piene di utensili e vasi in vetro contenenti ingredienti e aromi.
Prima dell’inizio della lezione Liliana e Chiara offrono un caffè americano a tutti, per rompere subito il ghiaccio e creare un’atmosfera amichevole e casalinga.
Nella stanza adiacente si trova il laboratorio vero e proprio: 12 postazioni con altrettanti fornelli sono state preparate per i partecipanti, con gli ingredienti di qualità già pesati e utensili professionali a disposizione.
Si indossa il grembiule e via! Tutti insieme, fra qualche chiacchiera e battuta, ci si perde nel piacere della cucina, sempre guidati ed assistiti da Liliana e Chiara.
E alla fine della lezione ognuno torna a casa con il proprio dolce e un sorriso sulle labbra.
Bianca Beltramello
Fotografie: Bianca Beltramello
Social Cooking Experience