top of page

Ultime novità !

Fondata nel 1981, Bross è conosciuta per l’alto grado di sartorialità nonché la forte vocazione internazionale, supportata da una straordinaria capacità artigianale e dalla costante attenzione verso la qualità dei materiali dei propri prodotti di arredo. La customizzazione costituisce un vero e proprio plus dell’azienda, capace di assecondare le esigenze del cliente sia in ambito residenziale che sul fronte del contract.

La fornitura per importanti catene alberghiere internazionali, tra cui Marriott, Hilton, W, Meridien, Accor, Westin, Relais & Chateaux, e gli importanti traguardi raggiunti nel mondo navale e dell’ufficio, ne hanno fatto una realtà conosciuta in tutto il mondo.Oggi Bross sta affrontando una fase di rinnovamento volta al rafforzamento del proprio “savoir faire”, della cura artigianale per il dettaglio e della perfetta coniugazione tra estetica e funzionalità. 

L’esclusività delle soluzioni, in termini di finiture, dimensioni ed ergonomicità, è garantita dalla collaborazione con grandi nomi del design: tra questi, Enzo Berti, Giuseppe Bavuso, Marco Piva, Giulio Iacchetti e Luciano Marson.

Disegnato da Giulio Iacchetti, ADEMAR in longobardo significa “grande per la nobiltà”, e suggerisce un programma di tavoli importanti, dalla dimensione generosa, in grado di ospitare comodamente otto persone e improntato al tema della convivialità.

La forma elissoidale o circolare del piano consente infatti a tutte le persone raccolte al suo intorno di potersi guardare negli occhi e dialogare in modo partecipato. 

Quattro profonde smussature caratterizzano la superficie inferiore del piano: ne deriva un profilo più sottile e di altezza variabile che rende poco percepibile il suo vero spessore.

Le gambe, in massello di rovere o noce canaletto, sostengono quindi il piano secondo una logica organica e di perfetta continuità progettuale.

Qualità dei materiali, grande attenzione al dettaglio e alle tendenze dell’abitare contemporaneo caratterizzano la consolle INTRA disegnata da Alessandro Masturzo. 

La consolle può essere appoggiata alla parete, con un ingombro di 40 x180 cm. Ritagliato nel piano, in centro, un contenitore utile per riporre piccoli oggetti: il top può essere facilmente rimosso e nuovamente posizionato grazie ad un sistema a calamita. Da comodo piano di appoggio, la consolle si tramuta in tavolo da pranzo: aperta raggiunge infatti la dimensione di 80 x 180 cm e può ospitare sino a sei persone.

BREAK, la seduta best seller di Bross, disegnata da Enzo Berti e presente nel catalogo dell’azienda sin dal 2010, si arricchisce delle nuove versioni, che prevedono basi a quattro e cinque razze con ruote.

Una soluzione che rende il prodotto ideale anche per gli spazi dell’ufficio. La scocca in legno rivestita in pelle di elevata qualità, che all’interno della seduta disegna sottili righe verticali e crea un elegante gioco decorativo, diviene un guscio ergonomico e perfettamente proporzionato. 

Completa la collezione Break il nuovo sgabello proposto nelle due altezze di 65 e 75 cm.

Lo sgabello può essere impiegato nei contesti dell’ospitalità o può essere accostato ai top delle cucine: la possibilità di personalizzare il suo rivestimento con un’ampia gamma di cromie definisce un oggetto ora iconico e vivace, ora dai toni senza tempo.

Ufficio Stampa Italia ed estero

 

Ghénos Design Communication

Gabriella Del Signore

20154 Milano   Via Poliziano, 4

Tel. +39 02 34530468

www.ghenos.net   

info@ghenos.net

bottom of page