top of page

Insieme è meglio!

Il gruppo ARREDA.NET si è presentato alla stampa durante un evento dedicato ai giornalisti del settore, nella splendida cornice del ristorante "Orti di Leonardo" a Milano. All’evento, gestito dall’agenzia O.G.S., erano presenti: Adriano Sereno, Presidente di ARREDA.NET, Giorgio Ruatasio, Vicepresidente  e Luigi Bocca,  Consigliere.

ARREDA.NET è un consorzio, un “gruppo di commercianti per i commercianti”. L’idea parte da alcune società del cuneese, operanti nel settore fin dagli anni 50-60.

E’ proprio qui che nasce il Consorzio che, allargandosi ad altre realtà territoriali nazionali, ha riunito più di 50 punti vendita di arredamento e complementi, situati anche in Sicilia e Sardegna.

Durante la conferenza stampa, Adriano Sereno, Giorgio Ruatasio e Luigi Bocca hanno perfettamente esposto e spiegato agli intervenuti il funzionamento del consorzio e i vari meccanismi di adesione, diffusione e tutte le funzionalità connesse.

Attraverso numerose slides, decisamente interessanti, i relatori hanno fornito un panorama statistico della situazione attuale e delle previsioni di mercato.

In questo momento, gli sforzi di ARREDA.NET sono proprio concentrati alla massima divulgazione di questa nuova realtà, in modo da poter aumentare il numero di consorziati fino d ottenere una “massa critica” una forza di gruppo in grado di sostenere, anche economicamente, progetti importanti.

Tuttavia, per mantenere alta la qualità dei servizi offerti, ARREDA.NET non garantisce l’ingresso a chiunque ne faccia richiesta: sno selezionate solo le aziende migliori, che manifestino volontà di apportre il proprio contributo fattivamente, per una crescita globale del consorzio stesso.

Il Consorzio è una formula innovativa per questo campo specifico.

Lo scopo è di fornire a clienti privati e studi di Architettura un utilissimo riferimento per l’offerta e la vendita di mobili e complementi d’arredo selezionati, garantendo serietà e professionalità.

Il Consorzio ARREDA.NET è in piena espansione ed è previsto l’ingresso di altri punti vendita, arrivando a coprire, in modo sempre più capillare, tutto il territorio nazionale.

Il Consorzio ha un suo sito internet che funge da portale in cui navigare per ottenere tutte le informazioni, arreda.net http://www.arreda.net/.

Sul portale si possono trovare tutte le informazioni; rappresenta una piattaforma di scambio tra i consorziati stessi e, soprattutto, tra la domanda e l'offerta.Si può cercare, ad esempio, il punto vendita ARREDA.NET più vicino, consultando l'elenco di tutti i Punti Vendita. 

Rappresentativo dell’intero gruppo è il catalogo “La Casa Moderna”, costantemente aggiornato e contenente l’offerta globale ARREDA.NET.

Il catalogo viene distribuito a tutti gli afferenti al Consorzio, oltre che in occasione di Fiere e manifestazioni di vario genere.

Veramente interessante la formula di personalizzazione del catalogo: in prima e in quarta di copertina è previsto un apposito spazio libero in cui ogni azienda del gruppo inserisce il proprio marchio, ottenendo così la stampa di un certo numero di copie  personalizzate, mantenendo identico per tutti  il contenuto interno.

 

La Casa Moderna Light offre ai suoi clienti prodotti di design a prezzi light, la possibilità di acquistare una collezione di mobili dai prezzi più che accessibili.

ARREDA.NET dispone di una struttura composta da professionisti che collaborano con i vari negozi associati, offrendo alla clientela il miglior prodotto nel rispetto delle personali esigenze funzionali ed estetiche.

Tramite un'equipe altamente specializzata, vengono prodotti rendreing di altissimo livello, che compaiono anche sul catalogo.

La resa di questi rendering è talmente elevata da non essere praticamente distinguibili da un'immagine fotografica. Questo rappresenta un ulteriore servizio  al cliente difficilmente reperibile altrove. 

Il pranzo successivo alla conferenza, è stato un momento conviviale molto bello, durante il quale si sono approfonditi con i giornalisti i temi più importanti e anche i dettagli, in un’atmosfera molto piacevole e informale.

Fotografie: Maria Rosa Sirotti

vai al sito web

bottom of page