Albed presenta: D+Interiors

ALBED è un marchio dell’azienda Delmonte srl che da oltre 50 anni propone soluzioni innovative sul mercato realizzate da un centro ricerche interne qualificato, con le sinergie di designer e architetti di fama internazionale.

La produzione ALBED, interamente realizzata in Italia negli stabilimenti di Nova Milanese dove ha sede l’azienda, propone un’ampia varietà di porte (a battente, a scomparsa e scorrevoli), cabine armadio, pareti divisorie, librerie e tavoli. Si utilizzano solo materie prime di qualità che consentono il rispetto della natura, a partire dall’alluminio fino al vetro e al legno: tutti materiali nobili, puliti e riciclabili.

Le soluzioni firmate ALBED sono pensate sia per ambienti domestici che per il settore contract (dagli uffici agli spazi pubblici, dagli showroom ai ristoranti). Oggi l’azienda vanta infatti numerose e prestigiose forniture in tutto il mondo a Hong Kong, Doha Qatar, Istanbul e Casablanca. Tra le più recenti realizzazioni in Italia ci sono le filiali Cariparma – Crédit Agricole, il centro direzionale Alfa Romeo ad Arese e gli Headquarter dei brand di moda Jacob Cohen, Gucci e Kiton a Milano e quello di Bulgari a Valenza.

Nato nel 2015 lo showroom in Via San Damiano 5 nel centro di Milano, a pochi passi da San Babila e posizionato in un’area commercialmente strategica, oggi cambia immagine e diventa D+ Interiors.

ALBED insieme ai partner presenti nello spazio (Corà Parquet, Evoluendo, Matteo Brioni, Maxdesign, Mohebban e Oikos) e in particolare grazie al supporto di Martinelli Luce, che per primo ha creduto in questo progetto a fianco dell’azienda di Nova Milanese, ha deciso di rivoluzionare il concetto di “showroom” così come tradizionalmente inteso.

D+ Interiors si presenta come una grande esposizione su due livelli, uno su strada e l’altro interrato, per un’area complessiva di circa 300mq.

Una vetrina dove il pubblico e il professionista hanno la possibilità di scegliere dall’arredo all’illuminazione, dai rivestimenti alle finiture, dalle porte all’oggettistica. Il progetto dell’allestimento in showroom è firmato dall’architetto Paolo Festa. D+ Interiors è uno spazio espositivo simile ad un concept store con un’offerta che parte dalle basi con cui realizzare un ambiente fino all’arredamento finale. Una collettiva selezionata di brand, tutti italiani, che si uniscono per fare rete, una sinergia volta ad offrire un servizio di consulenza completo e di qualità.

Lo showroom si trasforma in un general contractor che raccoglie aziende di differente tipologia che hanno sostenuto questo ambizioso progetto. Così accanto alle proposte di porte, pareti divisorie, cabine armadio e librerie di ALBED all’interno dello spazio D+ Interiors si possono trovare le soluzioni d’illuminazione di Martinelli Luce, le sedute di Maxdesign, colore e materia per superfici interne ed esterne di Oikos, i rivestimenti in legno di Corà Parquet, i tappeti di Mohebban, le finiture d’interni di Matteo Brioni e l’innovativo sistema di specchiere digitali Evoluendo in collaborazione con Samsung.

Ogni azienda presente in showroom racconta una parte dell’abitare e risponde alle esigenze del committente con tante soluzioni a catalogo e/o personalizzabili.

In occasione della presentazione del nuovo showroom in centro a Milano ALBED lancia il nuovissimo catalogo Omnibook 2018 introducendo diverse novità all’interno della sua collezione. Protagonisti sono l’innovazione tecnologica, la ricerca stilistica e la propensione alla progettualità per una nuova visione del design che si modella ai costanti cambiamenti del mercato. 

Accanto ad un arricchimento stilistico e grafico del nuovo catalogo, ALBED propone un ampliamento della gamma di legni e di melaminici con l’introduzione di nuovi materiali: dai vetri texturizzati, connotati dalle delicate texture di estrema eleganza e disponibili nelle versioni extrachiaro, acidato extrachiaro, fumè acidato e bronzo acidato ai tessuti metallici in grado di creare sofisticati giochi luminosi. 

In esclusiva per alcuni modelli entra poi in collezione anche un nuovo materiale: il cuoio, disponibile per i modelli Quadra, Integra, Next, Boisè, per le cassettiere e per le mensole delle cabine armadio Ri-vista e Solo.

L’azienda presenta all’interno del catalogo 2018 un’ampia offerta di soluzioni sempre più d’avanguardia come i nuovi modelli AND, INTEGRA VISION, BOISE’ e rilancia alcuni proposti e declinati in diverse finiture e composizioni quali QUADRA, SOLO e LINE.

NOVITA’ PRODOTTI 2018

 

AND_ Designed by: CRS albed [Porta battente, porta scorrevole] 

La porta AND disponibile a catalogo nella versione battente e scorrevole è un modello realizzato in legno e proposto in diverse essenze e laccature ral. La tecnologia applicata garantisce la perfetta complanarità della porta permettendo, nella versione battente, un’apertura sia a tirare che a spingere. Mentre AND nella variante scorrevole presenta un binario invisibile mantenendo sempre una pulizia e linearità visiva.

 

QUADRA_ Designed by: CRS albed [Porta battente, porta scomparsa, porta scorrevole, porta a bilico, porta corridoio]

Geometrie e forme rigorose per Quadra da poter personalizzare secondo il proprio gusto. A catalogo sono disponibili numerose finiture: dal legno, proposto in diverse essenze e laccature ral, al vetro colorato e decorato che permettono la massima versatilità del prodotto.

 

INTEGRA VISION_ Designed by: CRS albed [Porta battente]

Dall’evoluzione del modello Integra, una porta con il pannello spesso quanto il muro che chiuso diventa a filo parete da entrambi i lati, nasce Integra Vision. Un sistema porta con specchiatura riflettente che accoglie al suo interno un monitor in grado di trasmettere contenuti video ed immagini. Esempio di perfetto connubio tra sofisticata tecnologia, affidabile meccanica, rigoroso design e libertà progettuale per meglio adattarsi ad ogni esigenza e customizzazione. Le superfici specchiate con sistema integrato di monitor sono firmate dall’azienda Evoluendo in collaborazione con Samsung.

BOISE’_ Designed by: Bettazzi + Percoco architetti [Porta battente con sistema boiserie]

Boisé è un progetto ideato per creare un sistema leggero e flessibile di porte, inserite in una boiserie. Il decoro grafico prende spunto dalle composizioni a frattale dei decori geometrici, meglio conosciuti come “moucharabia”. ALBED propone diverse finiture per poter personalizzare questo modello sia per il pannello (laccature RAL, vetri e legni) che per lo stipite (alluminio naturale o nero).

 

SOLO_ Designed by: CRS albed [Cabina armadio]

Una cabina armadio che fa della sua eccletticità il vero punto di forza essendo in grado, con semplici accorgimenti tecnici, di assecondare l’architettura di una stanza o dividerla. Un’ampia gamma di soluzioni a parete, a soffitto, free-standing e in nicchia. La versatilità del progetto Solo permette di personalizzare qualsiasi spazio grazie alla modularità degli elementi e ai numerosi accessori disponibili (cassettiere, mensole, porta scarpe, porta camicie, mobili a giorno, etc…), declinandoli in diverse finiture.

LINE_ Designed by: Daniele Lo Scalzo Moscheri [Libreria]

Uno schema compositivo libero in cui l’orizzontalità del ripiano diventa strutturale e lo sviluppo delle altezze segue un principio costruttivo verticale basato su volumi a forte spessore. La struttura è in alluminio e gli accessori sono in legno, entrambi disponibili nelle laccature ral. In collezione è presente anche la versione mensola sound plug and play, interamente in estruso di alluminio. Le gambe oltre ad offrire appoggio alla mensola diventano contenitori di libri e riviste.

Showroom Milano:

Via San Damiano 5 Milano

Orari: da lunedì a sabato con orario continuato 11-19 (chiuso la domenica).

Telefono: +39 02 7634 0610

Facebook: D+ Interiors

ALBED_Delmonte srl_

Via San Martino_Nova Milanese (MB)

T: +39 0362 367112

info@albed.it

www.albed.it